Lg Velvet si aggiorna ad Android 11

LG ha rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo per LG Velvet che ne ottimizza le prestazioni e introduce nuove funzionalità .

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG Electronics Italia ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 11 per LG Velvet, uno degli ultimi smartphone rilasciati dal produttore nel 2020.

La più recente versione del sistema operativo Android conferma l’impegno dell’azienda nel supportare i propri smartphone esistenti arricchendone le funzionalità e ottimizzandone le prestazioni, e così sarà ancora "per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento" come promesso dall’Azienda nel suo recente annuncio della chiusura della propria divisione di telefonia a livello globale.

Questo aggiornamento porta non solo Android 11 e tutte le funzionalità introdotte da Google con questa versione, sia a livello di prestazioni che di sicurezza, ma anche introduce un aggiornamento della personalizzazione di LG, con una interfaccia dello smartphone rinnovata.

Per quanto riguarda l’interfaccia e le funzioni aggiuntive, l’aggiornamento introduce:
• è ora possibile attivare e controllare la cronologia delle notifiche ricevute nell’arco delle ultime 24 ore.
• è ora possibile abilitare le autorizzazioni specifiche relative alle app solo per una volta.
• è ora possibile mettere in primo piano sullo schermo le conversazioni più frequenti attraverso delle bolle interattive.
• è ora possibile gestire i propri dispositivi IoT dalla schermata di spegnimento dello smartphone.
• aggiornata l’app Tastiera LG.

In merito all’app Fotocamera, quest le novità:
• nuova funzione Time Lapse notturno, che serve ad aumentare il tempo di scatto e catturare le scie di luce.
• quando si scatta la foto è possibile visualizzarne l’anteprima e condividerla
• è ora possibile scansionare i codici QR direttamente con la AI CAM.

I possessori di LG Velvet in Italia possono trovare l’aggiornamento ad Android 11 già disponibile se in possesso della versione no-brand dello smartphone, mentre più avanti arriverà anche per la versione TIM.

Impostazioni privacy