Come pulisci i tuoi dispositivi elettronici? Trucchi geniali per farlo evitando danni (anche seri)

Pulizia

Scritto da

Andrea Giove

il

Sei alla ricerca di validi consigli su come pulire al meglio i tuoi dispositivi elettronici? Di seguito, ti facciamo scoprire alcuni incredibili e geniali trucchi per effettuare questa operazione al meglio, senza correre il rischio di compromettere le funzionalità del singolo prodotto da andare a igienizzare. Ecco tutto quello che devi sapere su tale questione.

I dispositivi elettronici fanno sempre più parte della vita di tutti quanti noi. Ogni giorno, infatti, tendiamo a utilizzare per parecchie ore i nostri cellulari personali, il PC, il tablet, le TV e tantissimi altri dispositivi simili. Come succede per ogni prodotto, anche questi strumenti tenderanno, alla lunga, a sporcarsi, macchiarsi e a essere invasi dalla polvere.

L’obiettivo del nostro articolo odierno sarà proprio quello di farti scoprire alcuni incredibili trucchi per far tornare a splendere i tuoi dispositivi elettronici. Essi torneranno perfettamente puliti e come nuovi.

Nei prossimi paragrafi ci vogliamo soffermare su alcuni consigli davvero molto pratici e che, siamo certi, ti torneranno utilissimi d’ora in avanti. Sei pronto a scoprire il tutto? Mettiti comodo e prosegui con la lettura del testo. Ecco tutto quello che devi sapere.

Alcuni incredibili trucchi per pulire al meglio i tuoi dispositivi elettronici: che consigli

La maggior parte dei dispositivi elettronici sono touch e, quindi, tenderanno a macchiarsi con molta facilità. Non sempre, infatti, disponiamo di mani perfettamente pulite. Inoltre, in ogni angolo del singolo dispositivo potrebbero depositarsi polvere e altre particelle di sporco molto difficile da andare a rimuovere.

Pulizia smartphone
I trucchi geniali per pulire i dispositivi elettronici senza fare danni (pianetacellulare.it)

Il primo dei tanti trucchi che vogliamo proporti riguarda la comoda soluzione per pulire gli altoparlanti del tuo telefono. All’interno di essi, infatti, si accumulano polvere e sporco. Per andare a eliminare il tutto non potrai fare altro che utilizzare un levapelucchi. Esso sarà in grado di entrare anche negli angoli più remoti, rimuovendo polvere e grasso.

Anche gli auricolari possono essere puliti al meglio con un prodotto insolito. Ci riferiamo allo spazzolino da denti, magari un modello datato e non più utilizzabile per la pulizia della tua cavità orale. Gli auricolari hanno parti complicate da raggiungere. Lo spazzolino ti darà una grande mano in tal senso. Sarà importante non bagnare lo spazzolino, in modo tale da non rischiare di compromettere il funzionamento degli auricolari.

Altri consigli molto validi per la pulizia

La tastiera del tuo PC è un altro “luogo” in cui polvere e sporco si deposita con estrema facilità. Pulirla al meglio, poi, non sarà assolutamente facile. Viene in tuo aiuto, però, un comodo trucchetto. Dovrai solo procurarti del nastro adesivo. Applicandolo fra i tasti, riuscirai a rimuovere tutto lo sporco incastonato senza doverli per forza di cose smontare.

Gli schermi dei vari monitor, inoltre, andranno puliti utilizzando esclusivamente un panno in microfibra. Combinato con un detergente non aggressivo, pulirà al meglio il tutto senza lasciare graffi e aloni.

Impostazioni privacy