Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre case che ci può aiutare ad abbattere i costi sui consumi di energia. 

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta
Prese elettriche intelligenti – PianetaCellulare.it

Un modo geniale ed assolutamente efficace per controllare le spese che riguardano l’energia elettrica nelle case arriva grazie alle prese intelligenti, uno strumento che consente di risparmiare tantissimo in fattura grazie ad una serie di novità che ci danno la possibilità anche di limitare i consumi in tempo reale. Proprio quello delle uscite per bollette, ed in particolare quello dell’energia elettrica, rappresenta una criticità pesante per le famiglie italiane, con spese che hanno toccato nei mesi scorsi anche livelli record.

Tante le cause che hanno portato alla situazione critica di oggi, sta di fatto che soprattutto nei mesi invernali i consumi di energia elettrica hanno rappresentato una stagnata enorme per gli italiani, che adesso hanno un modo per risparmiare senza dover temere l’arrivo delle fatture con ansia e preoccupazione. Infatti uno dei modi migliori per stare tranquilli resta quello di liminare sprechi nelle nostre case.

Il grande aiuto dalle prese intelligenti

Partendo dalla riduzione di tutto quello che non si rende necessario. Proprio le prese intelligenti sono dei dispositivi che ci permettono una serie infinita di vantaggi: estremamente tecnologici si inseriscono nelle normali prese elettriche e permettono un preciso controllo a distanza dell’energia che si utilizza nelle nostre case. Il loro utilizzo è davvero facile: basta collegarle tramite Wi-Fi alla rete domestica e gestirle con app su smartphone o tablet.

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta
Prese elettriche intelligenti – PianetaCellulare.it

Ma anche con comandi vocali come Alexa o Google Home. Con un semplice comando, che sia vocale o azionato dai nostri apparecchi, possiamo costantemente attivare o disattivare una presa e gestire in tempo reale tutti i nostri consumi, andando a centellinare al massimo le nostre uscite in bolletta cancellando tutti quelli che sono gli sprechi che hanno da sempre caratterizzato le spese per l’energia elettrica nel corso degli anni.

Con questo sistema non correremo mai il rischio di lasciare qualcosa di acceso nella nostra casa che non sia necessario. Al contrario possiamo programmare accensioni e spegnimenti anche quando non siamo in casa e svolgere altre attività che ci permettono di avere sempre la situazione della nostra casa sotto controllo. Una svolta davvero epocale e tecnologica, attesa anche da anni da tantissimi utenti.

Quanto costano le prese intelligenti

Di prese intelligenti se ne trovano tante sul mercato, ma tra le migliori proposte che si possono trovare in vendita si distingue la Presa WiFi Intelligente Smart Plug 16A, attualmente in vendita su Amazon a soli 15,99 euro. Un vero affare ad una cifra irrisoria che potrebbe cambiarvi la vita con l’ingresso dell’alta tecnologia nelle vostre case che vi aiuterà a gestire per sempre i costi di energia elettrica nella casa (qui possiamo scoprire quali elettrodomestici delle nostre case consumano di più).

Impostazioni privacy