TIM, alcune offerte mobili costeranno di più dal 14 marzo 2024

mano tiene in mano smartphone con logo TIM sullo schermo

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha annunciato l’aumento tra un minimo di 0,99 euro ed un massimo di 2,49 euro il canone mensile di alcune offerte mobili ricaricabili dal 14 marzo 2024. I clienti interessati hanno a disposizione delle scelte: vediamo quali.

Nelle scorse settimane TIM ha comunicato una serie di modifiche che avranno luogo a partire dal prossimo 4 marzo 2024 e che interesseranno i clienti con attive selezionate offerte mobili. Ora, lo stesso operatore ha informato di un’altra ondata di modifiche contrattuali, le quali riguarderanno altre offerte mobili ricaricabili e con le modifiche che avranno luogo a partire dal 14 marzo 2024. Per i clienti interessati, l’operatore ha previsto di aumentare tra 0,99 euro e 2,49 euro il costo dell’offerta attiva dal primo rinnovo dopo il 13 marzo 2024.

Il motivo dietro a questo ennesimo aumento del costo delle offerte TIM non cambia rispetto alle spiegazioni fornite dall’operatore con le sue precedenti modifiche contrattuali:

“per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato”.

TIM aumenta fino a 2,49 euro il canone mensile di alcune offerte mobili ricaricabili

TIM, modifiche contrattuali dal 14 marzo 2024
TIM, modifiche contrattuali dal 14 marzo 2024 – PianetaCellulare.it (Alison Nunes Calazans/Shutterstock)

Stando a quanto comunicato da TIM, a partire dal 14 marzo 2024 i clienti con selezionate offerte mobili ricaricabili attive si troveranno a pagare un costo mensile maggiorato di un valore compreso tra 0,99 euro e 2,49 euro. Il valore preciso dell’aumento varia in funzione dell’offerta attiva sulle SIM interessate ed è specificato nell’SMS informativo che i clienti interessati stanno ricevendo a partire dal 12 febbraio 2024.

Nella comunicazione inviata da TIM, i clienti interessati potrebbero anche trovare una proposta di arricchimento dell’offerta attiva. TIM potrebbe proporre l’aggiunta mensile di 50 Giga di traffico dati oppure l’abilitazione gratuita del 5G. A proposito di quest’ultima possibilità ricordiamo che non basta disporre di un’offerta abilitata al 5G per navigare in 5G ma serve anche disporre di uno smartphone 5G e di trovarsi in una zona coperta dalla rete 5G, di TIM in questo caso.

Cosa possono fare i clienti interessati dalla modifica

Come sempre quanto un operatore modifica unilateralmente il contratto, i clienti interessati dalla modifica possono scegliere di recedere dal contratto senza costi né penali. Alternativamente, questi clienti possono aderire all’offerta a loro riservata da TIM con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto all’offerta attivata inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo CONFERMA ON prima di giovedì 29 febbraio 2024.

I clienti interessati dalla modifica contrattuale del 14 marzo 2024 possono ottenere maggiori informazioni personalizzate chiamando il numero 409164 o il servizio clienti 119. Il comunicato generale, invece, si può trovare sul sito web di TIM entrando nella sezione ‘News e Modifiche contrattuali’.

Le altre modifiche annunciate da TIM

A proposito di aumenti degli operatori, in particolare di TIM, vi invitiamo a leggere QUI cosa cambierà per alcune offerte mobili ricaricabili dal 4 marzo 2024. Inoltre, segnaliamo che tra i mesi di Febbraio e Marzo 2024 lo stesso operatore ha previsto di aumentare il costo di alcune offerte di rete fissa e mobile, anche della gamma TIMvision.

Impostazioni privacy