TIM abilita Voce Smart con Google alla linea fissa e porta TIMMusic su smart speaker e display di Google

'TIM Voce Smart con Google' ora consente di fare e ricevere chiamate tramite smart speaker e display di Google con la linea fissa di casa. TIMMusic ora suona sui device con l'Assistente Google.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha ampliato il servizio ‘TIM Voce Smart con Google‘ lanciato la scorsa estate introducendo la nuova funzionalità che consente di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. Inoltre, il servizio di streaming musicale TIMmusic viene ora supportato dai dispositivi smart di Google.

TIM Voce Smart con Google compatibile con la linea fissa di casa

La scorsa estate, il servizio ‘TIM Voce Smart con Google’ ha introdotto in Italia la possibilità di utilizzare gli smart speaker e display Google Nest per effettuare e ricevere chiamate con un semplice comando vocale, verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile. Se al lancio questo era possibile solamente associando un numero TIM mobile, oggi il servizio consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google utilizzando il numero della linea fissa TIM.

I clienti TIM consumer con linea fissa fibra possono utilizzare il servizio gratuitamente dopo averlo configurato nell’app Google Home: basta quindi associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile. Fatto questo, per avviare la chiamata basta dire "Hey Google, chiama [nome contatto della rubrica Gmail]’ oppure ‘Hey Google, rispondi alla chiamata".

E’ possibile avere maggiori informazioni su ‘TIM Voce Smart con Google’ QUI

TIMmusic sui dispositivi smart di Google

Già da tempo disponibile sui dispositivi Alexa, TIMmusic, il servizio di streaming musicale di TIM, è ora compatibile con gli smart speaker e display di Google. Gli utenti TIMmusic possono abilitare il servizio nell’app Google Home sul proprio smartphone, collegando gli account Google e TIMmusic. Fatto questo, basterà chiedere all’Assistente Google su smart speaker e display di Google collegati allo stesso account quale musica ascoltare tra quella disponibile nel catalogo di 40 milioni di brani musicali della piattaforma, senza interruzioni pubblicitarie. Per avviare l’ascolto, ad esempio, si potrà dire ‘Hey Google, fammi ascoltare…’ proseguendo con il nome dell’artista, dell’album o della playlist.

Per tutti i clienti TIM in possesso di un dispositivo Google è previsto l’accesso al servizio streaming TIMmusic incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo: basta creare l’account attraverso l’app Google Home per fruire sui device della musica preferita. 

TIM Voce Smart da linea fissa – Tutorial parte 1

Impostazioni privacy