PC per il gaming, la scelta migliore: spendi davvero poco

PC gaming

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Il personal computer può servire non solo per lavorare o studiare, ma anche per concedersi un po’ di svago giocando a qualche videogioco. In questo articolo mostriamo la scelta migliore per chi vuole un PC perfetto per il gaming senza sborsare troppi soldi.

Miglior PC gaming
Gli appassionati di gaming che vogliono risparmiare possono puntare su questo PC (Pianetacellulare.it)

Negli ultimi anni la diffusione dello smart working ha spinto sempre più persone ad acquistare un PC molto prestante ed efficiente. Per lavorare da remoto nel migliore dei modi è infatti necessario un computer portatile di ottima qualità. Sul mercato se ne possono trovare molti, spesso anche in offerta, compresi quelli dei produttori principali che ricevono sempre grandi apprezzamenti dalla clientela. Tuttavia il PC non è uno strumento che serve solo per lavorare o studiare. Ormai con i personal computer si possono svolgere anche molte altre attività.

Pensiamo ad esempio alla visione dei film o delle puntate della propria serie TV preferita: con il computer è possibile gustarsi questi contenuti anche quando si è fuori casa, come ad esempio in viaggio su treno o autobus. Ma oltre a ciò anche un’altra attività con il PC ha conquistato sempre più utenti nell’ultimo periodo.

PC per il gaming: la soluzione più economica è questa

Stiamo parlando del gaming, ovvero giocare ai videogiochi, una pratica che consente di staccare dallo stress di tutti i giorni e svagarsi un po’. Molti utenti si accontentano di giocare a qualche gioco già presente sul PC, mentre altri preferiscono dedicarsi a intense sessioni di gaming con alcuni dei titoli che vanno per la maggiore.

Acemagic AM 18 Mini PC per il gaming
Acemagic AM 18 è un’ottima scelta se si vuole risparmiare (Pianetacellulare.it)

Tuttavia, come sanno bene i videogiocatori, per godere della migliore esperienza possibile con questi giochi è necessario poter disporre di un computer portatile davvero all’altezza. Ecco perché gli appassionati di gaming vanno alla ricerca di dispositivi caratterizzati da un’ottima scheda tecnica, specialmente sul piano hardware.

Non solo, dato che un buon PC da gaming deve avere un ottimo display, una qualità audio molto apprezzabile e anche una batteria che garantisca una buona autonomia. Ma come fare per trovare un PC che abbia tutti questi aspetti a un prezzo accessibile?

Il Mini PC per giocare ai videogiochi senza spendere troppo 

Fortunatamente sul mercato sono disponibili tanti computer che fanno al caso nostro. Uno di questi è un Mini PC – ovvero un computer desktop dalle dimensioni ridotte rispetto al normale PC – che sta riscuotendo davvero molto consenso.

Stiamo parlando di Acemagic AM 18, alimentato con un processore Ryzen 7 che riesce a supportare display da 8K e avere anche una connessione tutto sommato di buon livello. La RAM di Acemagic AM 18 arriva fino a 32 GB ed è certamente uno degli aspetti più interessanti di questo Mini PC. Stesso discorso per la SSD, che può arrivare fino a 512 GB.

Chiaramente per i giochi che richiedono piattaforme più prestanti è meglio affidarsi ai PC classici, ma se non si hanno troppe pretese Acemagic AM 18 è davvero l’ideale.

Impostazioni privacy