Questo trucco per PC ti lascerà a bocca aperta: provalo subito

Trucco PC

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Può capitare a tutti di ritrovarsi con il PC bloccato e dover quindi interrompere la propria attività. Fortunatamente esiste un metodo per risolvere anche molto velocemente: tutti i dettagli su questo trucco infallibile. 

Trucco per il computer come funziona
Con un semplice trucco il computer torna a funzionare (Pianetacellulare.it)

Oggigiorno è davvero difficile trovare una persona sprovvista di un personal computer. Specialmente negli ultimi anni, con l’avanzare del lavoro da remoto, sempre più utenti hanno deciso di acquistare un PC di ottima qualità. I più esperti o comunque coloro che lavorano da casa già da molti anni conoscono praticamente tutte le funzionalità principali dei personal computer e sanno perfettamente come usarlo affinché possa rendere al meglio. Tuttavia ci sono ancora delle caratteristiche del PC che non tutti conoscono: meglio andare a scoprirle, dato che possono risultare molto utili.

Oggi parliamo di un trucco per PC che può davvero risolvere un problema molto serio. Il content creator Edoardo Riccio ha pubblicato sul suo profilo Instagram – dove è seguito da oltre 216.000 follower – un video per spiegare nel dettaglio in cosa consiste questo trucchetto così importante.

Il trucco per PC che può cambiarti la vita: tutti i dettagli

Tutti sanno che quando il computer comincia ad avere qualche anno di vita si presentano i primi problemi. Le prestazioni sono più quelle dei primi tempi, il dispositivo va molto più piano, l’autonomia diminuisce sempre di più e qualche volta possono sorgere anche problematiche più gravi.

Sbloccare PC con questa combinazione
Basta una combinazione di tasti per risolvere un grave problema al PC (Pianetacellulare.it)

Non è raro, infatti, che i PC più datati arrivino a bloccarsi improvvisamente senza alcun apparente motivo. Una situazione che ovviamente infastidisce molto gli utenti, specialmente coloro che sono costretti a interrompere il lavoro o lo studio a causa di questi intoppi. La reazione di chi sta guardando un film, una serie TV o una partita di calcio e si ritrova con il PC bloccato non è molto diversa, per non parlare di chi sta giocando a un videogioco e deve fare i conti con uno scenario di questo tipo.

Cosa fare in questi casi? Una combinazione di tasti può venirci incontro. Come mostra anche il noto content creator nel video su Instagram, basta premere insieme Control, Shift, Windows e B per dare un piccolo refresh al nostro computer. Incredibile ma vero, solo cliccando contemporaneamente su questi tasti il PC tornerà a funzionare come prima. Ma come è possibile?

La combinazione di tasti serve proprio a questo: tutto svelato

Questa combinazione non è altro che una scorciatoia da tastiera per il desktop. Premendo insieme questi tasti si va a resettare i driver della scheda video senza che ci sia bisogno di spegnere il PC. Senza dubbio un trucchetto molto interessante che può davvero cambiare la vita di chi è costretto spesso a sopportare i blocchi del proprio computer.

Tuttavia bisogna fare attenzione. Più di qualche utente fa notare che questa combinazione è anche rischiosa: se i driver erano già corrotti potrebbero non funzionare più.

Impostazioni privacy