Xiaomi+Mi+Mix+3+5G+in+Italia+con+Vodafone+e+TIM
pianetacellulareit
/articoli/produttori/48792_xiaomi-mi-mix-3-5g-in-italia.php/amp/

Xiaomi Mi Mix 3 5G in Italia con Vodafone e TIM

Xiaomi ha annunciato all’inizio dello scorso mese di maggio il debutto in Europa dello smartphone Mi Mix 3 5G, il suo primo smartphone con connettività 5G-ready, disponibile per la vendita da giovedì 2 maggio in Svizzera presso l’operatore di telefonia mobile partner Sunrise. Il 20 maggio è stata annunciata la disponibilità in Italia del MI Mix 35G, dal 23 maggio, diventando cosi’ il primo smartphone 5G ad essere commercializzato nel Bel Paese. Dal 8 luglio, lo smartphone è disponibile anche con le offerte TIM.

Xiaomi Mi Mix 3 5G è un aggiornamento dell’originale Mi Mix 3 con il nuovo processore Snapdragon 855 di Qualcomm accoppiato con il modem 5G Snapdragon X50 di Qualcomm con capacità di download fino a 2Gbps. Il chipset comprende anche CPU octa-core Kryo 485 con clock fino a 2.84GHz e GPU Adreno 640.

Lo smartphone, in un corpo con rivestimento in alluminio serie-7000 che misura 157.89×74.69×9.4mm e pesa circa 225 grammi, monta un display Samsung OLED da 6.39 pollici con rapporto di aspetto 19.5:9, rapporto schermo-a-corpo 93.4% e risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel, 430nit di luminosità massima, contrasto ratio 60000:1, HDR, color gamut 103.8%) e offre un comparto fotografico che comprende, sul retro, una configurazione dual-camera 12MP (Sony IMX363, 1.4um pixel, Dual Pixel Autofocus, F1.8, registrazione video 4k a 60fps/slow motion a 960fps) + 12MP (Samsung S5K3M3+, 1.0um pixel, F2.4, zoom ottico 2x) e, contenuta in uno slider magnetico, una doppia fotocamera frontale con sensori da 24MP (Sony IMX576, 1.8um pixel, F2.2, HDR) + 2MP (DOF).

La conettività del Mi Mix 3 5G di Xiaomi comprende Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2.4/5G, NFC, porta USB 2.0 tipo-C, singolo slot per SIM, sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 10. La batteria ha una capacità di 3800mAh e supporta la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 4+. La configurazione di memorie RAM LPDDR4x/ROM UFS 2.1 è 6GB/64GB. Per la sicurezza biometrica sono presenti un lettore di impronte digitali posteriore e il riconoscimento di volti.

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Xiaomi Mi Mix 3 5G viene proposto in Svizzera tramite l’operatore Sunrise dal 2 maggio al prezzo di 847 franchi svizzeri (equivalenti a 740 euro). "Abbiamo lanciato la prima rete 5G in Svizzera: i primi clienti selezionati hanno utilizzato la Sunrise Internet Box 5G per l’Internet a banda larga 5G a casa o nel luogo di lavoro dall’inizio di aprile, ora siamo il primo operatore a lanciare due smartphone 5G in anteprima mondiale [debutta anche Huawei Mate 20 X (5G)]. Sunrise è il pioniere del 5G e stiamo guidando il 5G in avanti", ha dichiarato Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Ou Wen, responsabile di Xiaomi per l’Europa occidentale, ha dichiarato in occasione del debutto del Mi Mix 3 5G in Europa: "Siamo assolutamente entusiasti della nostra stretta collaborazione con Sunrise: questo lancio segna la prima volta che il Mi MIX 3 5G raggiunge le mani dei clienti e ciò significa che Xiaomi è un passo avanti nel rendere l’ultima tecnologia disponibile per le persone in tutto il mondo, a cominciare dalla Svizzera." Lo stesso Wen, in occasione dell’annuncio della disponibilità del Mi Mix 3 5G in Italia, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere la prima azienda a commercializzare un dispositivo 5G in Italia, una priorità nel nostro viaggio di espansione globale. Questo è un segnale del nostro continuo impegno verso i Mi Fan e tutti gli utenti italiani, con cui stiamo creando un legame sempre più forte. Ci siamo impegnati per portare innovazione a tutti, e il più velocemente possibile. E credo che i nostri utenti vedranno grandi passi avanti nei prossimi mesi sulla nostra implementazione 5G”. 

Disponibilità del Mi Mix 3 5G in Italia
In Italia, Xiaomi Mi Mix 3 5G è disponibile su mi.com a 699 euro a partire dal 23 maggio, nella colorazione Sapphire Blue e nella versione da 6GB di RAM + 64GB di ROM.  Mi MIX 3 5G. nella colorazione Onyx Black da 6GB+128GB è disponibile online e nei negozi Vodafone dal 11 giugno, mentre la versione Sapphire Blue da 6GB+64GB sarà invece disponibile nel prossimo futuro presso i negozi Vodafone. Dal 8 luglio, Mi MIX 3 5G si trova anche nei punti vendita TIM e sul canale online dell’operatore telefonico nella versione Sapphire Blue e Onyx Black da 6GB + 128GB a 799,90 euro (si puo’ avere anche con a 0 euro al mese per 30 mesi con TIM Advance 5G TOP che costa 49,99 euro al mese e con anticipo di 199 euro).

Vi serve uno smartphone 5G? Non c’è fretta, la copertura 5G commerciale in Italia è stata attivata da qualche settimana (qui quella Vodafone, qui quella TIM), il che significa che se anche sarete i primi ad acquistare uno smartphone 5G questo si aggancerà comunque ad una rete 4G LTE/3G/2G a seconda della copertura nella zona da cui vi connetterete. Nel corso di quest’anno i vari operatori italiani  amplieranno le loro reti 5G. Come è successo con l’avvento del 4G, l’espansione della copertura richiederà del tempo. 

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Conosci questo segreto di Instagram? Sfruttalo immediatamente

Instagram nasconde un segreto che in pochi conoscono: ti sembrerà tutto davvero nuovo d'ora in…

5 minuti ago
  • -

Non sai che viaggio fare? Con questo sito avrai mille idee

Quando si vuole fare un bel viaggio ma non si ha la più pallida idea…

1 ora ago
  • -

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi tanti soldi a fine anno.…

2 ore ago
  • -

Come disdire il tuo abbonamento a Sky: la procedura

Hai intenzione di disdire il tuo abbonamento a Sky? A prescindere dalla motivazione personale, nelle…

3 ore ago
  • -

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza farsene accorgere

Con questi semplici trucchi non dovrai più disattivare la doppia spunta blu per non far…

4 ore ago
  • -

Come indicizzare un sito su Google

Indicizzare un sito su Google aiuterà il tuo sito ad avere maggiore visibilità aumentando i…

5 ore ago