Oppo+Find+X2+e+Find+X2+Pro+supportano+l%26%238217%3BHDR10+di+YouTube%2C+Netflix+e+Amazon+Prime+Video
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50832_oppo-find-x2-supporto-hdr10-youtub-netflix-amazon-prime-vide.php/amp/

Oppo Find X2 e Find X2 Pro supportano l’HDR10 di YouTube, Netflix e Amazon Prime Video

Oppo ha annunciato che i suoi più recenti smartphone Find X2 e Find X2 Pro, sono ora in grado di supportare i video HDR10 sulle piattaforme di streaming YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Andando ad aggiungersi alla lunga lista di dispositivi mobili Android che permettono di visualizzare contenuti con una più ampia gamma dinamica di colori, Find X2 e Find X2 Pro sono i primi smartphone di Oppo certificati da Netflix per il supporto dell’HDR, secondo questa lista ufficiale dei dispositivi compatibili con l’HDR di Netflix.

L’HDR è la tecnologia che amplia la gamma dei colori tradizionalmente visibili nei video, definiti ‘SDR’, permettendo di vedere neri più profondi, maggiori sfumature di colore e bianchi più luminosi. Per la riproduzione di contenuti in HDR è necessario però che il pannello display supporti il formato. E Oppo Find X2 e Find X2 Pro sono dotati di uno schermo Amoled Ultra Vision da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ (1440×3168 pixel, 513ppi) che supporta appieno l’HDR. Più nello specifico, i formati HDR10 (con mappatura statica) e HDR10+, formato con mappatura dinamica alternativo al Dolby Vision al momento supportato tuttavia solo da Amazon Prime Video tra le piattaforme sopra citate.

Inoltre, lo schermo di Oppo Find X2 e Find X2 Pro, che copre il 100% del film P3 WCG, ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz, una frequenza di campionamento del touch display a 240Hz per un feedback più preciso e luminosità massima fino a 1200nit. Inoltre, lo schermo ha ricevuto un punteggio A+ da DisplayMate e la certificazione Eye Comfort da TÜV Rheinland.

Find X2 e Find X2 Pro, ricordiamo, montano anche un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G di nuova generazione e di un chip che supporta la crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2, quindi tutto il supporto tecnico necessario per poter visualizzare i contenuti HDR di alta qualità, proteggendo al contempo il copyright dei video.

Lo streaming di Netflix in HDR su Oppo Find X2 e Find X2 Pro richiede la versione 5.0 dell’app Netflix per Android e il piano Netflix Premium (da 15,99 euro al mese), oltre ad una velocità di connessione a internet veloce e stabile. Senza questi requisiti, tuttavia, la visione è al massimo in fullHD a 1080p, con il piano Netflix Standard, o in SD, con il piano Netflix base.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge…

24 minuti ago
  • -

Come fare un telegramma dal cellulare

Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare: la guida per…

1 ora ago
  • -

La funzione di S24 che vorrai subito sul tuo telefono

Il Samsung Galaxy S24 è dotato di una funzione molto interessante che, forse, in tanti…

2 ore ago
  • -

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest’aspetto

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest'aspetto che risulterà fondamentale per definire l'utilizzo che può…

3 ore ago
  • -

Microsoft avverte gli utenti Android: avete scaricato app pericolose

Microsoft ha scoperto e diffuso informazioni su una falla nella sicurezza di una serie di…

4 ore ago
  • -

Giochi gratis per iPhone, i migliori della settimana

Altra settimana, altri giochi gratis per chi possiede un iPhone o un iPad: se hai…

5 ore ago