Huawei+FreeBuds+4+ufficiali+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52035_huawei-freebuds-4-ufficiali.php/amp/

Huawei FreeBuds 4 ufficiali in Italia

Huawei ha annunciato la nuova generazione dei suoi principali auricolari TWS (true wireless), i FreeBuds 4. Come da tradizione, prima sono stati annunciati  solo in Cina e pochi giorni più tardi (il 2 giugno per l’esattezza) anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Gli auricolari misurano, ciascuno, 41.4mm in altezza, 16.8mm in larghezza, 18.5mm in profondità con un peso di circa 4.1 grammi. La custodia di ricarica, che ospita i due auricolari per ricaricarli, ha un diametro di 58mm, una altezza di 21.2mm e pesa circa 38 grammi.

All’interno di ciascun auricolare si trova una batteria da 30mAh e un driver audio da 14.3mm che supporta una frequenza di campionamento audio fino a 48 kHz, mentre la custodia di ricarica integra una batteria da 410mAh. Gli auricolari sono certificati IPX4 per la resistenza all’acqua e alla polvere, offrono la riduzione del rumore attiva ibrida a doppio microfono e la riduzione del rumore in chiamata a 3 microfoni.

Huawei FreeBuds 4

La connettività comprende supporto per bluetooth 5.2 e la connessione simultanea a fino due dispositivi Huawei compatibili. Nel momento in cui si apre la cover, è possibile completare l’accoppiamento automatico con telefoni cellulari, tablet e PC Huawei nelle vicinanze. Inoltre, l’audio può essere commutato tra i dispositivi Huawei in ​​tempo reale, eliminando il problema della riconnessione.

Gli auricolari consentono di gestire la riproduzione in corso senza dover prendere in mano lo smartphone: supportano il doppio tocco, la pressione prolungata e lo scorrimento del dito per attivare azioni rapide. Tra queste: risposta/fine/rifiuto chiamata, avvio/pausa riproduzione, cambio brano precedente/successivo, attivazione assistente vocale, volume su/giù, attivazione/disattivazione della riduzione del rumore.

L’autonomia della batteria dei FreeBuds 4 è stimata a 4 ore di ascolto con le cuffie completamente cariche e la riduzione del rumore disattivata, a 2.5 ore di ascolto con le cuffie completamente cariche e la riduzione del rumore disattivata; considerando la custodia di ricarica, l’autonomia può arrivare rispettivamente a 22 e 14 ore. La custodia di ricarica supporta la ricarica wireless e si ricarica completamente in circa 1 ora.

Huawei propone i FreeBuds 4 in Cina  al prezzo di 999 Yuan (circa 127 euro) e nelle colorazioni Bianco, Argento e Rosso, mentre in Italia sono disponibili in preordine dal 2 giugno 2021 nelle varianti di colore Bianco e Silver su Huawei Store al prezzo di 149,00 euro con wearable Huawei Band 6 in omaggio (valore commerciale 59,00 euro). Inoltre, per chi preordina una coppia di FreeBuds 4, oltre a ricevere due Band 6 inclusi, è previsto un ulteriore sconto del 20% sul prezzo della seconda coppia di auricolari. [Aggiornamento 18.06.2021: dal 18 giugno 2021, FreeBuds 4 ufficialmente disponibili su Huawei Store.]

Huawei FreeBuds 4

Specifiche Tecniche Huawei FreeBuds 4

• Dimensioni e Peso (auricolare): 41.4×16.8×18.5mm, 4.1 grammi
• Dimensioni e Peso (case): diametro 58mm, altezza 21.2mm, Peso 38 grammi (senza earbuds)
• Batteria: 30mAh (per earbud), 410mAh (case)
• Autonomia (riproduzione musicale): senza custodia di ricarica 4 ore (con ANC disattivato) o 2,5 ore (con ANC abilitato), con custodia di ricarica 22 ore (con ANC disattivato) o 14 ore (con ANC abilitato)
• Tempo di ricarica: circa 1 ora per gli auricolari (nella custodia di ricarica), circa 1 ora per la custodia di ricarica (filo, senza auricolari)
• Controlli: Sfioramento, Doppio tocco, Pressione prolungata sui comandi
• Connettività: bluetooth 5.2, Pop-up pair, connessione Bluetooth simultanea con due dispositivi
• Sensori: Microfono, di rilevamento usura
• Driver: 14,3mm
• Tecnologia audio: Cancellazione attiva del rumore open-fit, Cancellazione del rumore durante le chiamate
• Resistenza a schizzi, acqua e polvere: certificazione IPX4 (auricolari)
• Nella confezione: auricolari Huawei FreeBuds 4, Custodia di ricarica, Guida rapida, informazioni di sicurezza e scheda di garanzia, Certificato di garanzia, Cavo USB-C

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

36 minuti ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

2 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

4 ore ago
  • -

WindTRE stuzzica i clienti Vodafone e TIM: l’offerta è davvero super

I clienti Vodafone e TIM che desiderano cambiare operatore trasferendo il proprio numero possono sfruttare…

5 ore ago
  • -

iPhone 17 Slim prenderà il posto del modello Pro, ma il prezzo?

Per la serie iPhone 17, Apple punta a un modello Slim da mettere al posto…

7 ore ago
  • -

Cambio automatico bloccato? Puoi rimediare subito in questo modo

Sono molte le auto ormai caratterizzate dal cambio automatico. Tuttavia anche questo componente può bloccarsi…

8 ore ago