Parliamo di auricolari. Il brand di accessori audio Beats ha lanciato la sua nuova campagna che vede protagonisti LeBron James e Bronny James mentre indossano gli auricolari Beats Fit Pro e Beats Studio Buds. Nel frattempo, il brand Jabra lancia la sua nuova cuffia wireless Jabra Perform 45 progettata per l’uso in ambiente lavorativo.
LeBron e Bronny James nel nuovo spot Beats
Partendo dalla prima novità, quella targata Beats, la nuova campagna che vede LeBron James e Bronny James indossare gli auricolari Fit Pro e Studio Buds di Beats mentre si sfidano sul campo da basket in un match padre-figlio è attiva dal 17 ottobre, con lo spot on-air sui canali social media del brand in concomitanza con l’inizio della stagione NBA. Questo spot, visibile nel player qui sotto, dà vita alla giustapposizione di due epoche diverse, mentre LeBron si prepara a esercitarsi ascoltando uno dei suoi generi preferiti: la musica classica. Un energico Bronny coglie inaspettatamente il suo rimbalzo, facendo esplodere il brano inedito "Hell Yeah" del rapper e artista Up Next di Apple Music SoFaygo ft. Ken Carson. Il duo padre-figlio si muove sotto il canestro avanti e indietro mostrando il proprio stile di gioco personale indossando rispettivamente, le cuffie Beats Fit Pro e Beats Studio Buds.
Questo spot non serve solo per promuovere i due modelli di auricolari wireless del brand, ma è anche l’occasione per presentare una new entry nella famiglia Beats: Bronny si unisce ufficialmente al roster Beats, continuando l’eredità del padre, primo atleta a firmare come ambassador con Beats nel 2008. Mentre Bronny forgia il proprio percorso per diventare un atleta professionista, il film commemora contemporaneamente la continuazione dell’eredità della famiglia James con Beats.
King of the Court: L’eredità di LeBron James continua con Bronny
Jabra Perform 45
Jabra lancia nel mercato italiano l’auricolare wireless Perform 45, ora disponibile in Italia su Amazon e sul sito Jabra.com, al prezzo di vendita suggerito di 129 euro. Questo prodotto è stato progettato con in mente una specifica categoria di consumatori: i frontline worker, ossia i lavoratori addetti ai servizi e addetti alle mansioni, impegnati in attività client-facing che si interfacciano tra l’azienda e i clienti ma anche impegnati nello svolgimento di attività di tipo operativo all’interno di un’azienda. Grazie al pulsante PTT che funziona con piattaforme ‘Premi per parlare’ come Microsoft Teams Walkie Talkie e Zebra Workforce Connect (e integrabile con la piattaforma preferita dall’azienda utilizzando il software SDK di Jabra) i colleghi di lavoro hanno la possibilità di comunicare tra loro istantaneamente, premendo un solo pulsante. E dal momento che il rumore è una sfida per la maggior parte dei lavoratori frontline, questi auricolari sono realizzati con un microfono avanzato (2 MEMS) con cancellazione del rumore durante le chiamate capace di rimuovere fino all’80% del rumore di fondo, oltre che con un altoparlante da 10mm (range frequenza 20Hz-20.000Hz) ottimizzato per riprodurre un parlato chiaro. Tra le altre funzionalità disponibili, Face2Face permette al dipendente di sollevare il braccio del microfono in posizione verticale per escludere l’audio in entrata: quando è pronto a riconnettersi con i colleghi sul canale PTT, deve riposizionare il braccio del microfono verso il basso per tornare a ricevere i messaggi.
Il design di questo auricolare è progettato per essere essenziale e poco ingombrante: pesa 18 grammi e ha dimensioni 109x60x27mm, con il corpo protetto IP54 da polvere e acqua.. Grazie alle tre misure (Small, Medium, Large) di copri-auricolare in silicone incluse nella confezione di vendita, è possibile trovare il giusto comfort per il proprio orecchio, non importa se indossato su quello destro o sinistro. L’auricolare si alimenta a batteria, ricaricabile tramite connettore USB-C (nella confezione si trova un cavo lungo 1,2 metri). L’auricolare si può accoppiare fino a 8 dispositivi bluetooth e supporta la tecnologia bluetooth Multipoint. La connettività comprende anche NFC (Near-Field Communication). Integrato nell’auricolare c’è anche un LED luminoso che informa sullo stato della batteria, dell’accoppiamento Bluetooth e della ricarica. I profili bluetooth (v5.1) supportati sono A2DP v1.3, HFP v1.7, HSP v1.2 mentre il codec audio supportato è SBC. L’autonomia della batteria agli ioni di litio con una singola carica completa è stimata a fino 8 ore di conversazione, fino a 20 ore di push-to-talk, fino a 9 giorni di stanby; una ricarica completa richiede circa 140 minuti di tempo. La temperatura operativa dell’auricolare è da -10 a +60 gradi Centigradi, mentre la temperatura di conservazione è da -10 a +45 gradi Centigradi.
Jabra Perform 45
Jabra Perform 45 | Promo