Cosa fare se il telefono cade in acqua? I passaggi da seguire per evitare di buttarlo

Soluzione da adottare

Scritto da

Andrea Giove

il

Il telefono ti è caduto in acqua e non sai come fare per rimuovere tutto l’umido presente all’interno? In alcuni casi potrebbe essere utile operare una mossa davvero insolita, ma che potrebbe realmente salvare il tuo smartphone e farlo durare ancora a lungo, nonostante questo inconveniente. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutti quanti noi ormai abbiamo a disposizione almeno uno smartphone personale o altri dispositivi elettronici, come tablet, cuffie, smartwatch e via dicendo. La maggior parte di questi strumenti, però, non sopportano – per usare un eufemismo – l’acqua. Può capitare, però, che essi possano bagnarsi e impregnarsi di questo elemento.

Nei casi più gravi può accadere che il dispositivo elettronico possa compromettere definitivamente le proprie funzionalità e prestazioni in seguito alla sua caduta in acqua. Altre volte, però, è possibile che sia solamente finita qualche goccia di acqua o di altro liquido sullo schermo o all’interno del dispositivo.

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire il metodo migliore per provare a ridare vita al tuo telefono, nel caso in cui dovesse essersi bagnato con un po’ di acqua. Niente panico, dunque. Basterà seguire i passaggi che ti elencheremo nei prossimi paragrafi e tornerai ad adoperare lo smartphone come prima. Ecco tutti i dettagli su questo argomento particolare.

La soluzione da attuare sul telefono caduto in acqua: davvero incredibile ed efficace

Se il telefono dovesse cadere in acqua, è normale pensare che esso possa non funzionare più da quale momento in poi. Una eventualità che potrebbe farti sprofondare nello sconforto. C’è, però, una soluzione che potrebbe farti tornare tranquillo. Quale? Ecco cosa devi sapere.

Soluzione geniale con questa app
Scarica questa app e risolvi tutti i problemi in casa di caduta in acqua del cellulare (pianetacellulare.it)

C’è una specifica app da poter scaricare preventivamente sul proprio telefono che potrebbe rivelarsi importantissima nel caso in cui un po’ d’acqua dovesse terminare la propria corsa all’interno del dispositivo. Può sembrarti qualcosa di strano, ma è proprio così. L’applicazione si chiama Clear Wawe e consente di fare qualcosa di davvero incredibile e, quasi, “magico”.

Scopriamo cosa fare con questa app nel caso in cui il telefono dovesse essersi impregnato internamente di acqua. Ecco tutte le mosse da adottare.

I passaggi da mettere in pratica

Clear Wawe è una app del tutto gratuita e la troverai sul tuo Store di riferimento. Questa applicazione ti aiuterà in qualcosa di davvero sorprendente, dal momento che tutta l’acqua verrà man mano espulsa dal tuo telefono.

Una volta aperta e attivata, infatti, questa applicazione sarà protagonista di qualcosa di particolare. Essa emetterà alcuni piccoli, ma intensi, suoni che aiuteranno l’acqua a fuoriuscire da ogni fessura del tuo smartphone.

Come ovvio che sia, funzionerà solo nel caso in cui nel telefono dovesse essere finito un quantitativo non troppo massiccio di acqua o di altro liquido.

Impostazioni privacy