Clienti Tim senza parole, ancora rincari sulle promozioni

Nuovo incremento tariffe TIM

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Ancora rincari da parte di TIM: la compagnia italiana ha appena comunicato i nuovi incrementi, i clienti sono davvero senza parole.

Nuovo incremento tariffe TIM
TIM alza di nuovo i prezzi delle sue tariffe (Pianetacellulare.it)

Sono tanti gli utenti che danno fiducia a TIM quando hanno bisogno di sottoscrivere un’offerta telefonica. La celebre compagnia italiana ha saputo guadagnarsi negli anni la stima di molti, dimostrando affidabilità, professionalità e soprattutto una serie di offerte che hanno trovato ampio consenso nella clientela. Tuttavia negli ultimi tempi diversi utenti di TIM stanno storcendo un po’ il naso per le scelte dello storico operatore. In particolare in tanti provano un certo fastidio per i continui rincari di TIM sulle promozioni.

Ancora rincari per le offerte TIM: nessuno se l’aspettava 

Proprio nelle scorse ore sono state annunciate delle nuove rimodulazioni che riguarderanno le offerte per la rete fissa, dopo i rialzi che hanno invece interessato le offerte riguardanti le tariffe mobili.

Rincari TIM sulla rete fissa
I rincari TIM stanno preoccupando molto gli utenti (Pianetacellulare.it)

Davvero una brutta notizia per gli utenti, che si ritrovano quindi a dover spendere di più rispetto a quanto previsto inizialmente. Una bella mazzata, specialmente in un periodo non così semplice dal punto di vista economico. Ma quali sono queste rimodulazioni che riguardano la rete fissa?

Nella sezione ‘News e modifiche contrattuali’, consultabile sul sito della compagnia italiana, viene precisato che i cambiamenti entreranno in vigore a partire dal 1 aprile 2024.

Queste modifiche riguardano alcuni piani, che potrebbero quindi subire un incremento di prezzo compreso tra 2 euro e 2,90 euro (in un primo momento era previsto che tutti i piani aumentassero di 2,90 euro, ndr).

Ma perché TIM ha deciso di aumentare così tanto le tariffe di questi piani? Lo stesso gestore telefonico ha spiegato che gli incrementi sono inevitabili a causa degli investimenti sostenuti per la rete di nuova generazione.

Rincari TIM, come fare il recesso: tutti i chiarimenti

I clienti che hanno questi piani verranno informati dei cambiamenti direttamente in fattura, dove potranno trovare anche tutte le informazioni relative al diritto di recesso. Entro il 30 aprile 2024, infatti, gli utenti che non vogliono continuare a mantenere lo stesso piano con questo aumento possono passare a un altro operatore senza pagare alcuna penale.

Per procedere in tal senso è necessario contattare il servizio clienti 187, oppure utilizzare l’Area Clienti MyTim. In alternativa gli utenti che vogliono cambiare operatore possono inviare una raccomandata all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma). E’ possibile anche inviare una PEC riportando come oggetto ‘Modifica delle condizioni contrattuali’.

Al momento TIM non ha fornito l’elenco delle promozioni che sono interessate da questo aumento, ma è probabile che nei prossimi giorni verranno dati chiarimenti anche su questo aspetto.

Parallelamente la compagnia italiana ha annunciato aumenti anche per alcune offerte mobili. Per queste tariffe il prezzo mensile subirà un incremento compreso tra 0,99 e 2,49 euro.

Impostazioni privacy