WhatsApp, addio al verde: si può cambiare colore

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Gli utenti che sono stufi della tonalità verde di WhatsApp e vogliono provare qualche altro colore possono farlo: tutti i passaggi.

WhatsApp tonalità verde
Ora si può cambiare la tonalità verde di WhatsApp: ecco come (Pianetacellulare.it)

WhatsApp è molto apprezzata e utilizzata da tantissime persone in tutto il mondo. Il motivo di questo successo dilagante, che continua nonostante l’avanzata di concorrenti come Telegram e Signal, è dovuto soprattutto alle tantissime funzionalità dell’app verde e ai numerosi aggiornamenti che Meta rilascia costantemente per uno dei suoi principali servizi. Ma non è tutto, perché un altro aspetto che gli utenti di WhatsApp apprezzano davvero molto è la possibilità di personalizzare molto la propria esperienza con l’applicazione.

WhatsApp in beige, ora si può: ecco come fare 

Sono molte le app che consentono all’utente di mettere un tocco in più, magari cambiando il colore dello sfondo con un’altra tonalità che piace di più a chi usa il servizio tutti i giorni.

WhatsApp colore beige
L’icona di WhatsApp può diventare beige: basta fare così (Pianetacellulare.it)

Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un cambiamento di questo tipo per WhatsApp: diversi utenti, infatti, stanno cominciando a preferire l’icona beige, che pare preservare meglio la vista rispetto al classico verde che caratterizza la celebre app.

WhatsApp è nata proprio con la tonalità verde ed è ovviamente un colore a cui tantissimi utenti (specialmente quelli che usano la piattaforma di messaggistica fin dagli albori) sono rimasti affezionati.

Eppure negli ultimi tempi stiamo vedendo come tante persone stiano invece optando per la tonalità beige, che pare riuscire a conferire una certa eleganza all’app. Ma come fare per attivare la modalità beige su WhatsApp?

Tanto per cominciare è bene precisare che questa modifica non è ancora possibile tramite le impostazioni ufficiali dell’app. Per avere WhatsApp di questo colore bisogna pertanto affidarsi ad altre applicazioni esterne.

Ma si tratta di app sicure? Ovviamente il consiglio è di scegliere solo quelle molto affidabili: fatto ciò non c’è da preoccuparsi, dato che queste applicazioni hanno solo il compito di introdurre cambiamenti sul piano estetico, senza interferire in alcun modo con il corretto funzionamento dell’app di Meta.

Con questa app esterna puoi introdurre l’icona beige 

Tra le più gettonate c’è sicuramente Nova Launcher, che si può facilmente trovare sia sul Google Play Store che sull’App Store. Dopo averla installata gratuitamente è sufficiente avviarla e selezionare WhatsApp dal cassetto delle app.

Arrivati a questo punto si sceglie la matita di colore beige per fare in modo che la piattaforma di messaggistica si caratterizzi con questa tonalità.

La buona notizia è che molto presto sarà possibile introdurre l’icona beige e forse anche altri colori direttamente su WhatsApp. Per ora si può scegliere solo tra la modalità scura e chiara, ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare. Basti pensare che la scelta di alcuni colori – tra cui blu e viola – è già possibile con la versione beta 2.24.10.70 per iPhone.

Impostazioni privacy