WhatsApp, attiva subito queste 3 funzioni per renderlo più sicuro

WhatsApp, attiva subito queste 3 funzioni per renderlo più sicuro

Scritto da

Redazione Pianetacellulare

il

WhatsApp, attiva subito queste 3 funzioni per renderlo più sicuro nell’utilizzo. Scopriamo una guida per usarle subito e stare tranquilli nelle nostre conversazioni. 

WhatsApp, attiva subito queste 3 funzioni per renderlo più sicuro
WhatsApp – PianetaCellulare.it

Sono milioni gli italiani che utilizzano quotidianamente WhatsApp sia per motivi di svago che per studio o svago. La chat di messaggistica istantanea di Meta resta in assoluto l’app più utilizzata sia sugli smartphone che da pc per la sua praticità ma anche per le tantissime funzioni che mette a disposizione degli utenti che possono usarla nella massima sicurezza anche sfruttando la crittografia end to end to end.

Ma per non perdere la propria privacy ed avere ancora maggiori garanzie di sicurezza con questa app ci sono dei piccoli passaggi che converrebbe attivare quanto prima. Andiamo a scoprire di quali si tratta e soprattutto come attivare queste funzioni per essere sicuri di essere sempre protetti e di non correre nessun rischio quando si hanno delle conversazioni.

WhatsApp, le tre funzioni da attivare subito

Andiamo a scoprire quali funzioni attivare quanto prima su WhatsApp per aumentare ancora di più la nostra sicurezza. La prima è quello del collegamento del nostro profilo ad un indirizzo email. Ecco come attivarla: basta accedere alla chat e premere sui tre puntini in alto a destra per poi entrare nelle Impostazioni. In seguito entrare in Account e poi in Indirizzo email ed inserire la nostra email.

WhatsApp, attiva subito queste 3 funzioni per renderlo più sicuro
WhatsApp 3 funzioni da attivare –

Questo accorgimento è molto importante perché in questo modo se qualcuno è entrato nel nostro profilo WhatsApp possiamo recuperarlo tranquillamente utilizzando proprio l’indirizzo email. La seconda azione è quella dell’accesso con impronta digitale. Sempre in Impostazioni andiamo sulla voce Privacy premendo poi su Blocco App e procediamo con l’abilitazione della funzione (qui potete scoprire come da whatsApp possono spiarci attraverso il microfono).

Successivamente procediamo con la registrazione dell’impronta digitale: in questo modo per aprire WhatsApp si dovrà sempre utilizzare la nostra impronta digitale così nessuno potrà aprirlo e spiare le nostre chat a parte noi stessi. E andiamo adesso all’ultima funzione delle tre, che resta probabilmente la più importante in assoluto che ci protegge anche quando il nostro telefono cade nelle mani sbagliate.

La più importante delle tre funzioni da attivare quanto prima

L’ultima funzione è la più importante e quasi nessuno la utilizza: si parte sempre dalla voce account e poi premiamo Verifica in due passaggi e attiviamo immediatamente questa funzione che ci chiederà in seguito di inserire il pin per accedere alla chat. Questa opzione è estremamente importante in quanto impedisce agli hacker di rubare il profilo personale (qui invece potete scoprire come aggiungere suoni o musica su una foto su WhatsApp).

Il consiglio, in un periodo critico in quanto a truffe e minacce di ogni tipo, queste tre funzioni sarebbero da attivare quanto prima possibile.

Pina D’Onofrio

Impostazioni privacy