Il pollice verde firmato LG Electronics

 

L’aumento del prezzo dell’energia sta portando i consumatori a scegliere prodotti che garantiscano una riduzione dei consumi energetici, sia per alleggerire la bolletta a fine mese, sia per un maggiore rispetto della natura che li circonda

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/08 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2008

 

L’aumento del prezzo dell’energia sta portando i consumatori a scegliere prodotti che garantiscano una riduzione dei consumi energetici, sia per alleggerire la bolletta a fine mese, sia per un maggiore rispetto della natura che li circonda.

Secondo i test effettuati dalla prestigiosa organizzazione Europea TÜV SÜD, che ispeziona e certifica i televisori, Scarlet di LG (LG6000), dotato della tecnologia Intelligent Sensor, utilizza il 69,5% di energia in meno rispetto ai modelli CRT della stessa dimensione.

Questo dato è stato confermato anche da Korea Electric Testing Institution, Center for Electrical Power Information and Technology Studies dell’Università dell’Indonesia e The Underwriters Laboratory (una delle più importanti associazioni per test e sicurezza dei prodotti degli Stati Uniti).

Utilizzare a lungo il monitor del computer, per lavorare da casa o più semplicemente per navigare e giocare, può comportare un significativo aumento della bolletta dell’energia elettrica a fine mese. LG Electronics ha presentato in Europa la nuova serie W52TE in grado di ridurre i consumi energetici del 50% rispetto agli altri monitor di uguali dimensioni. Il modello da 19 pollici consuma infatti solo 20 watt in condizioni normali mentre il modello da 22 pollici ne consuma 22 (0.3 watt in standby).

Infine, per tutti coloro che utilizzano il proiettore, LG presenta due modelli eco-friendly: DX630 e DX540, entrambi certificati dal Ministero dell’Ambiente coreano. Entrambi sono stati realizzati utilizzando materiali facilmente riciclabili. Inoltre il livello di rumore del DX630 è considerato uno dei più bassi al mondo tra i proiettori del tipo 3000 ANSI-Lumens.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?