Facebook e Flipboard ora disponibile per tablet Windows 8.1

 

Flipboard disponibile da oggi sui tablet Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Facebook e Flipboard ora disponibile per tablet Windows 8.1

Flipboard disponibile da oggi sui tablet Windows 8.1.

La popolare applicazione di notizie Flipboard è ora ufficialmente disponibile per i dispositivi Windows 8.1, compresi quelli che eseguono la versione RT del sistema operativo di Redmond. L'applicazione è disponibile per l'installazione dal Windows Marketplace.

Come previsto, Flipboard per Windows 8.1 viene fornito con tutte le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare dalla sua controparte per iOS e Android. Inoltre, la versione per Windows consente agli utenti di scegliere quali riviste e sezioni avere nella schermata di avvio, sfruttando la funzionalità delle Live Tiles.

L'applicazione è stata ottimizzata per funzionare con Windows 8.1 sfruttando tutte le caratteristiche dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Tra queste, la possibilità di affiancare la schermata dell'app Flipboard con altre applicazioni.

Funzionalità di Flipboard per Windows 8.1:
• Tutte le tue notizie, interessi e aggiornamenti social in una rivista personalizzata;
• Salva le storie che ami nella tua rivista. Usa il pulsante "+" su ogni oggetti, seleziona "crea una rivista" e colleziona le tue storie preferite, le immagini o i video.
• Cerca persone, argomenti, hashtags, blog, i siti preferiti e fai flip tra i risultati per creare una splendida rivista.
• Connetti Flipboard a 12 social network, ottimizzando letture ed attività come commenti, like e condivisioni. I servizi includono Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e molti altri.
• Leggi storie in copertina per un rapido sguardo su quello che sta succedendo ora. Le storie in copertina sono create solo per te e contengono oggetti popolari tra quelli che hai aggiunto su Flipboar
• centinaia di scelte dello staff usando "Scopri" in alto, incluse le riviste da leggere e i blog
• Accedi velocemente a Flipboard aggiungendolo come tessera alla schermata iniziale del tuo Windows.

È possibile vedere il video ufficiale di Flipboard per Windows 8.1 nel player qui sotto.

Facebook App arriva in tempo per il lancio di Windows 8.1

L'applicazione ufficiale di Facebook è arrivata appena in tempo per il rilascio di Windows 8.1.
 
Tutti coloro che usano frequentemente il social network numero uno al mondo e che hanno un computer o un tablet Windows 8 sappiano che nel negozio online ufficiale è comparsa una piacevole novità proprio a ridosso dell'introduzione dell'aggiornamento 8.1 di Windows, previsto tra oggi e domani.

 
L'arrivo dell'app era stato annunciato a inizio anno durante l'evento per gli sviluppatori "Build", anche se non era stata specificata la data di inizio distribuzione. Pochi giorni fa erano emersi i primi segnali da un tweet di Microsoft Spain, che era stato prontamente rimosso. Oggi è arrivata la conferma.
 
Dal giorno del lancio di Windows 8 c'erano state dozzine di applicazioni amatoriali dedicate a Facebook, ma ora si può optare direttamente per quella ufficiale.
Il software ha tutto quello che ci si aspetterebbe da un'app di Facebook: consente di controllare la bacheca, di accedere alla galleria fotografica, di gestire il proprio stato, di usare la chat, di gestire i messaggi e gli eventi, di richiedere amicizie, eccetera. E' presente anche la funzionalità Share Charm che consente di allegare l'immagine che si sta guardando direttamente nella email.
 
Futuri aggiornamenti le consentiranno di essere ancora più completa e, così come accade con le applicazioni ben fatte, sarà come avere la versione per browser tra le mani.
Facebook per Windows 8.1 è già scaricabile anche da coloro che hanno un dispositivo Windows RT. L'indirizzo del negozio online di Microsoft che è stato indicato in un primo momento da molti siti attualmente sembra non funzionare. Per andare sul sicuro consigliamo di controllare direttamente in questa pagina dello store italiano, dove nelle prossime ore dovrebbe comparire la versione italiana dell'app.
 
Sembra comunque che per funzionare l'app richieda l'installazione dell'aggiornamento Windows 8.1TheVerge ha riportato che altrimenti compare il messaggio "Siamo spiacenti, l'app non può essere installata perchè il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi".

Flipboard su Windows 8.1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?