Google Play Music 5.4, Radio scaricabili offline

 

Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento per l'app Google Play Music app per Android: la versione numero v5

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Google Play Music 5.4, Radio scaricabili offline

Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento per l'app Google Play Music app per Android: la versione numero v5.4 porta con sè diversi cambiamenti utili, tra cui la possibilità di scaricare musica su schede SD.

Tra le novità di Google Play Music 5.4 per Android, l'aggiunta della funzione radio offline che consente di memorizzare nella cache le stazioni radio all'interno dell'app al fine di riuscire ad ascoltare le radio anche quando non si è connessi ad internet. Per fare questo basta scegliere l'opzione 'Mantieni nel dispositivo' all'interno della stazione radio che si desidera ascoltare anche offline, così da salvare i brani sulla memoria del dispositivo.

L'applicazione Play Music permette ora anche di gestire tutti i dispositivi associati allo stesso account. Il servizio on-line ha un limite di 10 dispositivi e per aggiungerne di più è necessario rimuovere l'autorizzazione di quelli vecchi: la gestione delle autorizzazioni in precedenza era fattibile solo dall'interfaccia web ma può ora essere fatta anche dall'interno dell'app stessa.

Altri cambiamenti sono legati all'interfaccia dell'applicazione, come l'aggiunta di un pulsante di aggiornamento per risincronizzare i contenuti della cloud con il dispositivo. E' stato anche risolto il bug per disassociare gli schermi connessi tramite la funzione Chromecast da 'Connetti a dispositivo' segnalato in precedenza da alcuni utenti.

Changelog di Google Play Music per Android (12 febbraio 2014):

- Possibilità di scaricare musica su schede SD
- Possibilità di eseguire la riproduzione casuale di tutti i brani di un artista in Unlimited
- Maggiore semplicità di condivisione dei link a brani e album

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?