Asus ha partecipato al CES 2011 di Las Vegas, presentando numerosi nuovi prodotti tecnologici e ottenendo ben otto prestigiosi “Innovations, Design and Engineering Award” in quattro diverse categorie.
I premi, assegnati ogni anno da una giuria di designer, ingegneri e giornalisti indipendenti, sono giunti nelle categorie “Personal Electronics” (3 riconoscimenti), “Computer Hardware” (altri 3), “Home Networking” e “Audio Accessories”.
L’Eee Slate EP121 (categoria Personal Electronics) è stata la proposta che più ha affascinato la giuria. Si tratta di un tablet potente e completo, dotato di uno schermo touch da 12 pollici, apprezzabile per l’estesa area di visualizzazione e per la sensibilità e la precisione al tocco.
Nella stessa categoria hanno vinto il notebook “green” U43Jc, realizzato in fibra naturale di bambù e in grado di contenere il consumo energetico e WiCast EW2000, un sistema per la trasmissione di contenuti audio e video in modalità wireless ed in qualità Full HD tramite porta HDMI.
Altri riconoscimenti sono toccati per la scheda video Rog Ares e per le schede madri Rampage III Extreme e Crosshair IV Extreme (categoria Computer Hardware), il router wireless RT-N66U (categoria Home Networking) e la soluzione audio Xonar Xense Premium Gaming Audio Set (categoria Audio Accessories).
Asus - EMotion, accordo di distribuzione per Eee Reader DR900

