Asus Eee Slate EP121 vince in premio per il design al CES

 

Asus ha partecipato al CES 2011 di Las Vegas, presentando numerosi nuovi prodotti tecnologici e ottenendo ben otto prestigiosi “Innovations, Design and Engineering Award” in quattro diverse categorie

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/01/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

Asus ha partecipato al CES 2011 di Las Vegas, presentando numerosi nuovi prodotti tecnologici e ottenendo ben otto prestigiosiInnovations, Design and Engineering Award” in quattro diverse categorie.

I premi, assegnati ogni anno da una giuria di designer, ingegneri e giornalisti indipendenti, sono giunti nelle categorie “Personal Electronics” (3 riconoscimenti), “Computer Hardware” (altri 3), “Home Networking” e “Audio Accessories”.

L’Eee Slate EP121 (categoria Personal Electronics) è stata la proposta che più ha affascinato la giuria. Si tratta di un tablet potente e completo, dotato di uno schermo touch da 12 pollici, apprezzabile per l’estesa area di visualizzazione e per la sensibilità e la precisione al tocco.

Nella stessa categoria hanno vinto il notebook “green” U43Jc, realizzato in fibra naturale di bambù e in grado di contenere il consumo energetico e WiCast EW2000, un sistema per la trasmissione di contenuti audio e video in modalità wireless ed in qualità Full HD tramite porta HDMI.

Altri riconoscimenti sono toccati per la scheda video Rog Ares e per le schede madri Rampage III Extreme e Crosshair IV Extreme (categoria Computer Hardware), il router wireless RT-N66U (categoria Home Networking) e la soluzione audio Xonar Xense Premium Gaming Audio Set (categoria Audio Accessories).

Asus - EMotion, accordo di distribuzione per Eee Reader DR900

 
In vista della forte diffusione degli ebook reader prevista per il 2011, nasce la nuova partnership tra E-Motion e Asus.
 
A seguito dell'accordo, E-Motion distribuirà in esclusiva il primo lettore di eBook al mondo con schermo touch screen da 9 pollici: il nuovo Eee Reader DR900.
Eee Reader DR900 (nella foto) mette a disposizione un’area di lettura 2,25 volte più ampia rispetto ai comuni lettori touch screen da 6 pollici e consente di avere sempre a portata di mano migliaia di libri digitali da leggere o anche “ascoltare”, grazie alla tecnologia text-to-speech.
 

 
Jellent Sun, direttore dell'aera Sud Europa di Asus, ha affermato che con Eee Reader DR900 si aspetta dei risultati eccellenti, in termini di vendite, già nel breve periodo.
E-Motion focalizza le sue attività sulla distribuzione dell'elettronica di consumo. L'azienda è specializzata in prodotti e accessori di elettronica legati alla mobilità e al digital life style.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?