CES 2014: ASUS VivoTab Note 8, tablet Windows con stilo Wacom

 

ASUS ha annunciato al CES 2014 di Las Vegas un nuovo tablet da 8 pollici Windows 8, chiamato VivoTab Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

CES 2014: ASUS VivoTab Note 8, tablet Windows con stilo Wacom

ASUS ha annunciato al CES 2014 di Las Vegas un nuovo tablet da 8 pollici Windows 8, chiamato VivoTab Note 8.

Asus VivoTab Note 8 viene fornito con uno speciale stilo Wacom, un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 2GB di memoria RAM, una fotocamera principale da 5 megapixel e una videocamera HD frontale.

Il vero pezzo forte del dispositivo, ha affermato ASUS durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tablet Windows 8, è lo stilo Wacom. Lo stilo è in grado di riconoscere fino a 1.000 livelli di pressione, rendendo questo un dispositivo potenzialmente allettante per gli artisti e gli utenti che sono alla ricerca di un supporto digitale su cui scrivere. Nel mondo dei tablet basati su piattaforma Windows, infatti, non c'è davvero niente altro di simile, quindi ha senso per ASUS puntare sulla tecnologia dello stilo Wacom per vendere il VivoTab 8.

Internamente, Asus VivoTab Note 8 propone un processore Bay Trail Atom con clock a 1.86GHz.

L'uscita di Asus VivoTab Note 8 sul mercato è prevista entro il primo trimestre dell'anno, o al massimo nelle prime settimane del secondo trimestre, secondo le stime del produttore. Il tablet sarà in vendita al prezzo competitivo di 299 dollari e 349 dollari per i modelli da 32GB e 64GB di memoria integrata, rispettivamente.

Ricordiamo che, sempre in occasione della fiera CES 2014 in programma a Las Vegas fino al 10 Gennaio prossimo, Asus ha presentato la nuova linea Zenfone, composta da tre dispositivi: due smartphone da 4 e 5 pollici e il phablet da 6 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?