Samsung lancia S9402 Ego Dual SIM. Occhio al prezzo...

 

Quanto vorreste pagare per un cellulare come quello nella foto a sinistra? 100 euro? Proprio al massimo 200 euro? Tenete conto che Samsung Ego è l'ultimo modello della gamma Samsung DuoS, che cioè è in grado di supportare due SIM contemporaneamente

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/08 | Pubblicata in Dual SIM | Archivio 2008

 

Quanto vorreste pagare per un cellulare come quello nella foto a sinistra? 100 euro? Proprio al massimo 200 euro? Tenete conto che Samsung Ego è l'ultimo modello della gamma Samsung DuoS, che cioè è in grado di supportare due SIM contemporaneamente.

Inoltre, il modello ha uno schermo a 2 pollici a risoluzione QVGA e tecnologia OLED. Non ve lo aspettereste, ma è anche dotato di fotocamera a 5 megapixel con flash, autofocus e stabilizzatore dell'immagine, 1 GB di memoria interna espandibile per altri 8 giga tramite memory card microSD, visualizzatore di documenti, suonerie a tema ed è costituito da una lega molto leggera.

Anche se dalle immagini il nuovo Samsung S9402 Ego sembra un cellulare economico e se si considera che il suo predecessore dual SIM (Samsung DuoS D980) è stato messo in vendita a 600 euro, il suo prezzo di lancio è di 1.400 euro! Questo prezzo è più del doppio del nuovo Nokia N97 e leggermente inferiore al modello di lusso di Motorola, Aura.

Il prezzo è atipico e spropositato, soprattutto se si considera che non c'è praticamente nulla che lo giustifichi. Il design è normale e anche le sue caratteristiche tecniche - escluse la fotocamera, la memoria interna da 1 GB e la gestione contemporanea di 2 SIM - lo sono.

Ci sono centinaia di cellulari che a 1.400 euro offrono almeno il doppio delle caratteristiche tecniche e decine che lo fanno anche alla metà di quel prezzo. Si noti che manca la connessione 3G, il Wi-Fi, il sistema di navigazione e il touchscreen. Samsung S9402 Ego sarà lanciato dapprima in Russia e a breve entrerà in tutti gli altri mercati europei.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?