Google Nexus 7 2: foto e video della Travel Cover e Test alla Caduta

 

Il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è già realtà negli USA, e prontamente i ragazzi del sito Droid-Life hanno acquistato non solo il tablet, ma anche la custodia ufficiale Travel Cover

Scritto da Gabriele Coronica il 09/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è già realtà negli USA, e prontamente i ragazzi del sito Droid-Life hanno acquistato non solo il tablet, ma anche la custodia ufficiale Travel Cover. Ecco le prime impressioni d'utilizzo.

Come suggerisce il nome inglese, la Travel Cover è stata realizzata per chi desidera portare il device in viaggio e proteggerlo da urti leggeri e graffi. L'accessorio viene venduto nelle seguenti colorazioni: arancio, blu, rosa, verde, rosso e grigio scuro.

Il design ricorda molto quello della cover ufficiale del primo Nexus 7, tuttavia ci sono alcune differenze a livello di disposizione delle porte e dei materiali utilizzati. La plastica è molto leggera e resistente allo stesso tempo.

In vendita ad un prezzo di 20 dollari, questa custodia è piaciuta molto ai colleghi di Droid-Life, e nel filmato in calce alla notizia potete vederla dal vivo. L'unico difetto pare essere l'assenza di un magnete all'interno, pertanto non funzionerà lo stand-by automatico non appena si chiude la cover.

Video: Google Nexus 7 2, Test alla Caduta

Che cosa ci può essere di più divertente di acquistare un nuovo tablet e subito dopo maltrattarlo con una serie di drop test?
E' quanto si saranno domandati anche i ragazzi di Android Police, che come di norma hanno effettuato il test di caduta di Google Nexus 7 2, la seconda generazione della tavoletta multi touch a 7 pollici che la Grande G ha realizzato in collaborazione con Asus.
 
Il video che si può vedere a fine articolo mostra chiaramente come sia meglio fare essenzialmente due cose: prima di tutto, appena lo si acquista, preoccuparsi di prendere anche una custodia protettiva; secondo, è meglio non farlo cadere del tutto a terra.
 
Nexus 7 2 infatti si è dimostrato estremamente fragile. Essendo stato fatto su un solo campione, questo test non può essere rappresentativo di tutti i Nexus 7 di seconda generazione presenti sul mercato. Tuttavia ci fa capire che è meglio essere estremamente delicati quando lo si maneggia.
 

 
Infatti solamente dopo la prima caduta il tablet ha smesso di funzionare. Nonostante non mostrasse alcun segno (se non minimo) di graffi, la tavoletta multi touch ha smesso da subito di funzionare.
I rimanenti test di caduta sono stati, a questo punto, superfli. Ma tramite essi siamo stati in grado di vedere qual è la resistenza meccanica del tablet in oggetto. Dalla seconda caduta, che come punto di impatto ha avuto il fianco, si è subito frantumato anche lo schermo.
 
Le rimanenti due cadute sono state delle torture inutili. Al termine della sessione di test, lo schermo si è così danneggiato che ha consentito di vedere i circuiti sottostanti.
Per una comparazione, alleghiamo anche il video di drop test che è stato eseguito lo scorso anno sempre da Android Police. In quell'occasione sono stati presi in esame Apple iPad Mini e la prima generazione di Nexus 7. Anche in questo caso, la tavoletta si è dimostrata da subito molto fragile.

New Nexus 7 Travel Cover


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?