I nuovi smartphone HTC per il 2011

 

PocketNow ha pubblicato delle immagini relative a dei nuovi smartphones (dovrebbero essere almeno 6) che HTC sembra avere in cantiere

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/01/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

PocketNow ha pubblicato delle immagini relative a dei nuovi smartphones (dovrebbero essere almeno 6) che HTC sembra avere in cantiere.

La rivista, che un anno fa aveva mostrato in anteprima le immagini dei nuovi smartphones che poi sono effettivamente usciti nel corso del 2010, si è guadagnata la credibilità. Così oggi, con una certa sicurezza, si può affermare che anche delle nuove immagini ci si possa fidare.

Il primo smartphone potrebbe essere l'evoluzione di HTC Desire. A differenza del predecessore, non presenta il trackpad (il tasto centrale al di sotto dello schermo).

Il secondo sembrerebbe trattarsi dell'evoluzione di Nexus One, con trackball, mentre l'ultimo modello (immagini sotto) sembra essere un dispositivo senza pulsanti.

Alle porte sembra esserci anche un altro modello di media fascia con sistema operativo Android, sempre con trackpad ottico e con uno schermo dalle dimensioni contenute.

Sembra inoltre che un altro dispositivo sia in cantiere. Questo dovrebbe essere destinato ai clienti di China Telecom, dovrebbe avere uno schermo spazioso e, considerato il processore a 1,2 GHz, dovrebbe entrare in competizione con Motorola Droid X.

Infine c'è un telefonino di bassa fascia che potrebbe essere considerato il successore di HTC Smart e che dovrebbe basarsi sul sistema operativo Brew.Nomi e specifiche tecniche sono ancora sconosciuti. Altre novità sono attese per il Mobile World Congress del mese prossimo.

HTC e Smartphone Facebook al MWC 2011

HTC sarebbe in procinto di lanciare i primi Facebook phone al Mobile World Congress che si terrà tra poco meno di un mese a Barcellona; secondo quanto riportato da CityAM, la notizia sarebbe stata rilasciata da un informatore anonimo attendibile.
 
I due "Facebookfonini" targati HTC dovrebbero montare una versione modificata di Android studiata per il pieno supporto sia di "Facebook voice calls" che della chat del social network più popolare al mondo.
 
Gli smartphone dovrebbero presentarsi con i colori di Facebook e la schermata iniziale permetterà di visualizzare gli aggiornamenti di stato e i messaggi dei propri amici.
Sempre secondo queste indiscrezioni, i responsabili del progetto sarebbero Matthew Papakipos e Joe Hewitt, entrambi appartenenti al team sviluppatori del social network in blu.
 

 
Recentemente Bret Taylor, Chief Technical Officer di Facebook, aveva dichiarato che tra gli obiettivi del 2011 c'è il mondo dei dispositivi mobili, il che avvalora le ipotesi appena riportate.
Probabilmente i due smartphone saranno simili e uno differirà dall'altro per la presenza di una tastiera QWERTY. Non resta che aspettare ancora qualche settimana per venire a conoscenza delle reali novità che HTC e Facebook porteranno al Mobile World Congress 2011.
 
HTC, in arrivo tre nuovi tablet Android 2.3 a Marzo
 
HTC a Marzo presenterà un trio di nuovi tablet PC con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. L'indiscrezione arriva direttamente da una fonte anonima di Digitimes.
Uno dei tre si chiamerà "Flyer". Il sistema operativo potrà essere aggiornato a Honeycomb, quando quest'ultimo sarà reso disponibile. Gli altri due tablet dovrebbero arrivare verso Giugno e dovrebbero disporre già nativamente di Android 3.0.
 
La stessa fonte svela anche che apparentemente Flyer sarà messo in commercio prima del debutto di Motorola Xoom, previsto per il mese di Aprile (secondo Motorola e l'operatore americano Verizon, Xoom dovrebbe essere reso disponibile invece entro il primo trimestre).
Ci sono delle apparenti incongruità e la fonte di Digitimes deve essere presa con le molle.
Come spesso accade, si dovranno attendere le prossime settimane per conoscere informazioni più dettagliate. E' probabile, comunque, che a metà Febbraio (durante il Mobile World Congress) arriveranno ulteriori interessanti informazioni. Non resta che aspettare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?