LG G Pad 8.3: Dettagli, Prezzi e Video anteprima del nuovo tablet

 

Annunciato uffialmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8

Scritto da Gabriele Coronica il 11/09/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 
Annunciato uffialmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo LG G Pad 8.3 è un tablet PC caratterizzato da una scheda tecnica senza dubbio interessante, e nell'articolo di oggi vi proponiamo una breve video anteprima a tal proposito.

Nel corso della kermesse tedesca, i colleghi del sito The Verge hanno avuto modo di provare per qualche minuto la nuova proposta dell'azienda sud corena, e nel complesso il device è piaciuto, tuttavia sembra mancare qualcosa.

Il design è frutto di numerose ricerche di mercato, grazie alle quali i vertici di LG Electronics sono giunti alla conclusione che la diagonale di 8.3 pollici è il limite massimo per poter impugnare comodamente il tablet con una sola mano.


Sulla scocca posteriore possiamo trovare una cover realizzata in alluminio, in modo da dare un aspetto "premium" al terminale. Il design ricorda quello del vecchio HTC Flyer, ma lo spessore è nettamente inferiore.

La compagnia asiatica ha puntato moltissimo sulla portabilità, ed è interessante la possibilità di sbloccare o bloccare lo schermo con un doppio tap sullo schermo. Da sottolineare anche l'esclusivo multitasking di 3 app, possibile con uno swipe laterale.

Ma allora che cosa c'è che non va? Essenzialmente, le applicazioni sono il problema principale. Questo vale per tutti i tablet Android, dato che le app realizzate appositamente per tablet PC sono troppo poche. Google ha ancora molto lavoro da fare a riguardo, ed è questo uno dei punti di forza di Apple sulla concorrenza.

Vi ricordiamo che il dispositivo, caratterizzato dalle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.3 millimetri per un peso di 338 grammi, si presenta con un display multi-touch capacitivo da 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, il processore è il Qualcomm APQ8064 Pro Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

LG G Pad 8.3: preordini a 399 euro in Germania

 
Lg G Pad 8.3 è la nuova proposta di Lg per il mondo tablet svelato durante l’iFA di Berlino 2013. LG non ha mai dichiarato il prezzo ufficiale del dispositivo ma oggi possiamo iniziare a farci un’idea, in Germania la versione wi-fi è stata inserita in preordine a 399 euro!

 
Come vedete dall’immagine appena sopra il dispositivo è proposto a 399 euro con consegna in un mese circa, sia la versione bianca che quella nera sono state inserite a catalogo al medesimo prezzo.
 
Prezzo che si allinea con Samsung Galaxy Note 8.0 ma che sinceramente poteva anche essere più contenuto in modo da cercare di riconquistare quote di mercato e soprattutto fiducia negli utenti con prezzi aggressivi.
 
 

LG G Pad 8 3 hands-on preview


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?