E3 2013: Microsoft annuncia la nuova Xbox 360

 

A Los Angeles all'E3 in programma oggi, Microsoft ha annunciato la nuova Xbox 360, una versione aggiornata dell'attuale generazione di Xbox 360 ma con uno stile di design simile alla futura Xbox One, in arrivo entro fine anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/06/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

A Los Angeles all'E3 in programma oggi, Microsoft ha annunciato la nuova Xbox 360, una versione aggiornata dell'attuale generazione di Xbox 360 ma con uno stile di design simile alla futura Xbox One, in arrivo entro fine anno. Microsoft promette aggiornamenti e giochi dedicati alla nuova Xbox 360 per i prossimi due anni.

Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla nuova Xbox One durante il keynote di Microsoft che si tiene in queste ore a Los Angeles, in occasione dell'E3, l'azienda ha appena annunciato che la Xbox 360 sta per arrivare in una ennesima iterazione di progetto.

E3 2013 nuova Xbox 360

Microsoft ha annunciato un nuovo look all'attuale modello di Xbox 360, con un design completamente ridisegnato per avvicinare il design dell'attuale Xbox 360 a quello della prossima Xbox One, la console di prossima generazione in arrivo entro fine anno. La nuova Xbox 360 è infatti già disponibile da oggi, negli USA, anche se i prezzi non sono ancora stati specificati.

Microsoft è stata brava a mantenere segreto il rinnovamento della Xbox 360, in quanto nessuno se lo aspettava. Inoltre "centinaia di nuovi giochi" sono apparentemente in arrivo per la nuova Xbox 360, e così sarà per i prossimi due anni, a dimostrazione del fatto che la 'vecchia' console ancora avrà vita lunga per chi desidera comprarla.

I primi due giochi annunciati sono Assassin Creed 2 e Halo 3.

E3 2013 nuova Xbox 360

UPDATE: La nuova Xbox 360 sarà in vendita a breve al prezzo di 199 dollari per il modello da 4GB, 299 dollari per il modello da 250 GB e 299 dollari per il bundle con Kinect. Microsoft ha anche annunciato che i membri di Xbox Live Gold riceveranno due giochi gratis ogni mese, dal 1 luglio al 31 dicembre 2013. Questo mese, Fable III è gratuito.

Xbox One e PS4: oggi Microsoft e Sony all'E3 2013

L'attesissimo E3 2013 di Los Angeles sta per aprire i battenti: alla più grande fiera mondiale dei videogiochi attese Microsoft e Sony per Xbox One e Playstation 4. Saranno presentati, inoltre, i nuovi titoli di videogiochi molto attesi.

Poche settimane dopo che Microsoft ha presentato la sua console per videogiochi di nuova generazione, la Xbox One, l'azienda è tornata di nuovo al centro dell'attenzione in occasione dell'inizio della conferenza E3 2013. Alla più attesa fiera mondiale dei videogiochi, giunta quest'anno alla sua diciannovesima edizione, saranno protagoniste assolute non solo la Xbox One ma anche la Playstation 4.
 
E3 2013
 
La conferenza stampa di Microsoft ha inizio alle ore 9.30 P.T. (ora locale, le 18:30 in Italia) di oggi, 10 giugno. Alle 18 (sempre ora locale) sarà la volta di Sony e della Playstation 4, della quale sappiamo ancora molto poco, ma oggi probabilmente potremo vedere finalmente il design della console di quarta generazione (al momento abbiamo solo una foto ufficiale del nuovo controller).
 
Mentre Microsoft ha presentato l'hardware e ha parlato molto delle funzionalità di intrattenimento di Xbox One lo scorso mese, si deve ancora parlare di ciò che la maggior parte dei giocatori vogliono sentir parlare: i giochi veri e propri. Per i giochi, a Los Angeles saranno presenti tutti: Activision, Electronic Arts, Ubisoft e Nintendo, per citare i più importanti. 
 
Tra i titoli più attesi ci sono: Dragon Age 3Call of Duty: GhostsSkylanders SWAP Force e DestinyBeyond: Two SoulsInquisitionThiefAssassin’s Creed IV: Black FlagMario & Luigi: Dream TeamMario Kart WiiPikmin 3Mario Party 3DSBatman: Arkham OriginsDark Souls 2Watch DogsDiablo IIINaughty dog
 
La posta in gioco è alta, con Microsoft e Sony che probabilmente rilasceranno le loro console di nuova generazione entro la fine dell'anno in un momento in cui alcuni si mette in discussione la necessità di hardware sempre più performanti e completi, così come sempre più clienti che si accontentano dei giochi per dispositivi mobile sul proprio smartphone o tablet.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?