Motorola Moto X: Moto Maker e Active Display

 

Il primo telefono al mondo completamente personalizzabile prima dell’acquisto dall’utente sarà disponibile a partire dal 23 Agosto, oggi, con l’operatore americano AT&T

Scritto da Pietro Oliveri il 24/08/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Il primo telefono al mondo completamente personalizzabile prima dell’acquisto dall’utente sarà disponibile a partire dal 23 Agosto, oggi, con l’operatore americano AT&T. Parliamo ovviamente di Motorola Moto X che da oggi è disponibile all’acquisto tramite l Software online Moto Maker che permette di scegliere il taglio di memoria del dispositivo, il colore della cover tra moltissimi proposti, un messaggio personalizzato all’accensione e molto altro ancora.

Motorola Moto X


In pratica potremo scegliere il colore della scocca anteriore tra Nero e Bianco, il colore della cover poteriore tra i 18 disponibili, il colore dei tasti volume accensione ed il contorno della fotocamera tra 7 disponibili ed addirittura il colore degli auricolari! Il tutto sarà pronto in quattro giorni lavorativi!

Active Display di Motorola Moto X disponibile nel Google Play Store

 
Motorola Moto X ha portato con se moltissime novità software, una delle più interessanti è senza ombra di dubbio Active Display che in pratica accende lo schermo segnalandoci le nuove notifiche in arrivo tramite delle icone dedicate permettendoci per esempio di leggere le nuove e-mail con un semplice gesto.

Motorola Moto X

Molti di voi staranno subito pensando al consumo energetico che quest’applicazione può avere, di certo consuma più di un LED di notifica ma è molto interessante precisare che quando il telefono è nella nostra tasca la funzione si disattiverà automaticamente, la rilevazione avverrà ovviamente attraverso il sensore di prossimità che una volta coperto disattiva il display.

Chi può sfruttare al meglio tutti i benefici di Active Display è sicuramente chi possiede display di tipo Amoled o Super Amoled, questo perché, al contrario dei display LED, quando il pannello di tipo Amoled deve riprodurre il colore nero (che è il principale dell’applicazione) spegne direttamente i Pixel risparmiando così una notevole quantità di energia.

Se volete provare questa nuova funzione potete scaricare direttamente sul vostro dispositivo Android ActiveNotificaton sul Google Play Store in versione gratuita a questo indirizzo.
Se siete poi interessati è disponibile anche una versione a pagamento che aggiunge maggiori funzioni.

Vi lascio ora ad un breve video che ci mostra questa nuova funzionalità in azione, buona visione!
 

Motorola Moto X: Moto Maker


Active Display di Motorola Moto X


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?