Nokia X1-01, il nuovo telefonino dual SIM di Nokia

 

AGGIORNAMENTO: sono state inserite la scheda tecnica, le immagini e la recensione completa del modello

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/05/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

AGGIORNAMENTO: sono state inserite la scheda tecnica, le immagini e la recensione completa del modello.
 

Nokia ha presentato ufficialmente un nuovo telefonino dual SIM economico: Nokia X1-01.

Il nuovo Xseries, oltre al vantaggio dell'immissione di due schede SIM contemporaneamente, offre delle caratteristiche interessanti: è in grado di memorizzare le impostazioni di cinque SIM (ciò è utile nel caso si abbia a che fare con più schede), offre una notevole autonomia e presenta un altoparlante posteriore piuttosto pronunciato.

Con la funzione dual-standby inoltre è possibile ricevere le notifiche in tempo reale da ognuno dei due account, senza la necessità di passare manualmente da uno all'altro.

Il nuovo dual SIM Nokia X1-01.
 

Per tutte le informazioni, le immagini e le specifiche del telefonino, a breve sarà disponibile la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.


Nokia C2
- Assieme a Nokia X1-01, sono state annunciate le prime consegne di Nokia C2-00, un altro dual SIM che era rimanto celato nelle segrete della società finlandese per quasi un anno: il modello Cseries infatti era stato presentato lo scorso 3 Giugno 2010.

C2 Mette a disposizione dell'utente caratteristiche come l'Easy Swap, che consente di cambiare una delle due SIM anche senza aprire il telefono. La funzione risulta essere piuttosto utile nel caso gli utenti debbano gestire più di due schedine.

Il telefonino si basa sul sistema operativo Symbian S40, ha una fotocamera VGA, consente di accedere a internet e supporta schede microSD fino a 32 GB per l'estensione della memoria interna.


Disponibilità
- I due telefonini saranno disponibili per l'acquisto in questo trimestre (entro fine Giugno) in quasi tutto il mondo. Nokia X1-01 costerà 34 euro, mentre C2 costerà 45 euro. A questi prezzi devono essere aggiunte le tasse.

"In mercati selezionati" si legge nel comunicato Nokia "i due telefonini saranno comprensivi di Ovi Life Tools". Questo servizio consente di rimanere informati con le ultime notizie, prezzi, consigli sulla salute e tanto altro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?