Nokia Lumia 800: Design, Test Vide, funzione Nokia Drive e Tethering WiFi

 

Nokia prosegue la sua campagna promozionale del nuovo Nokia Lumia 800, il primo Windows Phone di sua produzione

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 
NokiaNokia prosegue la sua campagna promozionale del nuovo Nokia Lumia 800, il primo Windows Phone di sua produzione. Il device più costoso della famiglia Lumia, Lumia 800, è stato dichiarato lo smartphone ufficiale del talent show britannico X Factor.

Ciascuno dei finalisti del talent possiede un nuovissimo Nokia Lumia 800 e come si può vedere dai video che sotto vi abbiamo proposto sembra piacergli molto, almeno davanti alle telecamere.

Dato che Nokia sta puntando molto sul pubblico più giovane, quella di pubblicizzare i propri prodotti nei talent show altrettanto seguiti dai giovani potrebbe rivelarsi una mossa commerciale davvero potente per la casa finlandese.

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800  (presentato in occasione del Nokia World 2011) dispone di un processore Qualcomm a 1,4 GHz abbinato a memoria RAM da 512MB e 16GB di storage. La fotocamera è da 8 megapixel con doppio flash LED e autofocus.

Nokia Drive in funzione su Nokia Lumia 800

 
NokiaIn occasione del lancio al Nokia World 2011 dei primi dispositivi Windows Phone Mango, l'azienda finlandese ha annunciato la nuova app Nokia Drive per la navigazione satellitare da smartphone.
 
Nokia Lumia 800 è il primo telefono con Windows Phone a proporre una navigazione completa e integrata. Nokia Drive, che ha un aspetto molto simile alla ex-suite Ovi Maps, permette di scaricare in locale le mappe in modo da poterle utilizzare in auto e a piedi anche in assenza di connessione 3G o Wi-Fi.
 
L'applicazione per WP7 permette di salvare i nostri luoghi preferiti, condividerli e vedere eventuali immagini in riferimento. La navigazione è possibile con mappe sia in 3D che in2D, sia nella modalità giorno che nella modalità notte.
 
Nokia Lumia 800

Nokia ha rilasciato un video nel quale mostra in funzione il servizio Nokia Drive proprio su Lumia 800, e ve lo proponiamo di seguito.
Un secondo video che condividiamo mostra sempre la funzionalità di 'Drive and Maps' su Lumia 800, ma questa volta il filmato è a puro scopo promozionale, senza alcuna dimostrazione dal vivo.
 
 
Tethering WiFi presto abilitato su Nokia Lumia 800
 
NokiaNokia ha recentemente annunciato che il suo primo dispositivo Windows PhoneNokia Lumia 800, potrà disporre del Tethering WiFi.
 
Lumia  800 sarà in vendita in Europa a fine mese, tuttavia sembra che l'azienda finlandese sia intenzionata a rilasciare nell'immediato un aggiornamento software per aggiungere nuove funzionalità al suo Windows Phone.
 
Secondo indiscrezioni, l'aggiornamento per il Nokia Lumia 800 includerà il supporto del tethering Wi-Fi, cosi' da permettere al device di connettersi ad altri dispositivi. Tale caratteristica è già disponibile in altri dispositivi con Windows Phone Mango.
 
Nokia
 
Nokia ha recentemente parlato in merito alla mancanza del NFC e supporto dual-SIM spiegando che attualmente l'azienda è al lavoro anche su queste caratteristiche, le quali saranno possibili grazie alla collaborazione con Microsoft:
 
 
Nokia Lumia 800, N8 e Galaxy Tab 10.1v: Test di registrazione video HD
 
In questi giorni abbiamo in redazione il nuovo Nokia Lumia 800Abbiamo deciso di fare un test proprio con Lumia 800, con Nokia N8 e infine con il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1v.
 
Abbiamo fatto un confronto sulla registrazione video HD. Per la cronaca, ricordiamo che il tablet Android di Samsung registra a risoluzione HD 1080p; il nuovo Nokia Lumia e Nokia N8 registrano alla risoluzione massima HD 720p.
 
Ora proponiamo i video di tutti e tre i modelli, con l'intento di far notare le differenze. Per facilitare il confronto, abbiamo cercato di fare le stesse inquadrature.
Le impressioni sono le seguenti: rispetto a Galaxy Tab, Lumia 800 e N8 sfruttano meno l'effetto della stabilizzazione. Considerando che i filmati sono stati fatti camminando, l'effetto 'oscillazione' risulta ancor più evidente rispetto alla tavoletta di Samsung.
 
Per i telefonini non dotati di stabilizzatore, è bene ricordarsi, quando si effettua una registrazione, di essere meno bruschi possibile con i movimenti.
 
Video Nokia Lumia 800: Aspetto e Design
 
In questo video facciamo vedere da vicino il nuovo smartphone Nokia Lumia 800, che in questi giorni abbiamo in prova.
 
Lumia 800 è caratterizzato da un elegante e morbido schermo arrotondato (design che è identico a quello di Nokia N9), da tasti sul lato destro (volume, fotocamera e stand-by), input nella parte superiore (jack da 3,5 mm, micro USB e schede micro SIM) e da altoparlanti nella parte inferiore. Sul lato sinistro non ci sono pulsanti, mentre nella parte posteriore si vede la fotocamera a 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, accompagnata da flash LED.
 
Note particolari - Lo smartphone è costituito da un blocco unico e pertanto non è possibile rimuovere (per esempio in caso di necessità) la batteria. Se fosse necessario, bisogna rivolgersi a un centro specializzato Nokia. Inoltre il telefono non funziona con le normali schede SIM, ma solamente con le micro SIM.
 
Per conoscere tutti gli altri particolari sul primo Nokia Windows Phone, consigliamo di dare uno sguardo alla scheda tecnica su Pianetacellulare.it. Invece per vedere gli altri vid è possibile collegarsi sul nostro canale YouTube.

Nokia Lumia 800


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?