Vodafone UK: telefoni rigenerati in vendita con lo sconto

 

In Gran Bretagna Vodafone ha dato il via a un intelligente programma che consente di acquistare smartphones usati ma in condizioni quasi pefette sfruttando sconti allettanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/01/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

In Gran Bretagna Vodafone ha dato il via a un intelligente programma che consente di acquistare smartphones usati ma in condizioni quasi pefette sfruttando sconti allettanti.

"Nearly New", che speriamo venga proposto anche in Italia, da la possibilità di acquistare di risparmiare o di scegliere un telefono migliore allo stesso prezzo. Per esempio si può optare per un telefonino della fascia di prezzo di 300 euro pagandolo, per esempio, 200 euro. Altrimenti, mantenendo inalterato il budget, si può togliersi una voglia prendendone uno che fino a poco tempo prima valeva 400 euro. In questa maniera l'operatore britannico riesce a far entrare nel mondo degli smartphones anche chi ne è interessato ma, essendo attendo al budget, è sempre stato scoraggiato dal prezzo eccessivo.

Apple iPhone 4

Con Nearly New Samsung Galaxy S3 è incluso nell'abbonamento da 33 sterline mensili

Si può trovare, per esempio, Apple iPhone 4 8 GB con 155 sterline di sconto, a 250 sterline. Lo stesso modello, assieme ai prestigiosi Samsung Galaxy S3 e Htc One X, può essere ottenuto gratuitamente se si opta per un piano in abbonamento da 33 sterline mensili. Se si optasse per un Galaxy S3 nuovo bisognerebbe scegliere un piano da 37 sterline al mese con una rata iniziale di 99 sterline. Come si può notare dalle cifre che sono citate, le opportunità di avere uno smartphone di prima fascia ci sono tutte.

Quasi nuovo: che cosa significa? - Chiaramente il prezzo varia in funzione delle condizioni del terminale. A molti possono far gola 150 sterline di sconto, ma chiaramente il telefono non deve essere rovinato. Per chiarire la questione, è Vodafone stessa che interviene, spiegando che tutti i modelli inclusi nel programma sono stati restituiti in "ottime condizioni" e sottoposti a "numerosi controlli".

Htc One X

"Tutti i modelli sono sottoposti a una serie di controlli, assieme a una 'pulita' di sicurezza, prima di essere immessi nel programma e successivamente vengono riconfezionati assieme a tutti gli accessori originali" si legge nel comunicato stampa.

Tutti i telefoni sono sottoposti a controlli e sono ripuliti da cima a fondo

"Fa parte delle nostre ambizioni portare internet nelle mani dei nostri clienti" ha spiegato un portavoce di Vodafone al sito The Inquirer. Il programma "Nearly New è pensato per essere alla portata delle tasche di tutti, specialmente per coloro che preferiscono pagare il servizio a consumo e avere internet e uno smartphone tra le proprie mani".

Una strategia che ricalca il trend del mercato - Considerando che sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a siti come eBay in cerca di telefoni, magari usati, con un prezzo conveniente, quello di Vodafone potrebbe essere una soluzione auspicata da tempo che intanto consente agli utenti di risparmiare; che incentiva il ri-utilizzo di telefoni che altrimenti sarebbero stati destinati al macero; che fornisce delle precise garanzie in termini qualitativi.

Non resta che aspettare che anche in Italia Vodafone introduca questa novità. Che sarebbe sicuramente ben accetta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?