Vivo Xplay 3S potrebbe essere il primo smartphone con display a 2K

 

Vivo Xplay 3S questo dovrebbe essere il nome del primo Smartphone al mondo ad arrivare ufficialmente sul mercato con un display che va oltre al Full HD raggiungendo una risoluzione di 2560x1440 pixel denominata 2K

Scritto da Pietro Oliveri il 17/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Vivo Xplay 3S potrebbe essere il primo smartphone con display a 2K

Vivo Xplay 3S questo dovrebbe essere il nome del primo Smartphone al mondo ad arrivare ufficialmente sul mercato con un display che va oltre al Full HD raggiungendo una risoluzione di 2560x1440 pixel denominata 2K.

Il dispositivo ha un Hardware da vero Top di Gamma a partire dall’ottimo display da 6 pollici per poi passare al potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core con ovviamente il supporto alle reti 4G LTE.

Il processore adottato da questo dispositivo porta la sigla MSM8974AB, si tratta quindi di un’evoluzione dell’attuale processore presente su Samsung Galaxy Note 3 che permetterebbe appunto di arrivare a clock maggiori per quanto riguarda la frequenza di lavoro.

Attualmente non ci sono immagini ufficiali del dispositivo ma proprio in queste è spuntata in rete l'immagine che vedete in questo articolo che riprende un dispositivo dell’azienda dotato di fotocamera girevole.

Non ci resta che attendere nuove informazioni per capire quando arriverà ufficialmente sul mercato il primo smartphone dotato di display con risoluzione a 2K.

Vivo Xplay 3S, le foto ufficiose a poche ore dalla presentazione

Il produttore di smartphone Vivo si prevede annunciare ufficialmente il nuovo Xplay 3S tra poche ore. Intanto, sono trapelate le immagini ufficiose che mostrano il design dello smartphone.

Il phablet da 5.5 pollici, secondo le ultimissime prima di conoscere le specifiche ufficiali, avrà una risoluzione del display di 1.440 x 2.560 pixel (QHD) e, se così sarà, Xplay 3S sarà il primo dispositivo in assoluto ad avere uno schermo con tale risoluzione.
 
Il display dovrebbe coprire l'84 per cento della superficie anteriore, quindi lo smartphone sarebbe dotato di bordi estremamente sottili, almeno quelli laterali. Sopra lo schermo ci sarà infatti lo spazio per i consueti sensori, l'altoparlante e la fotocamera secondaria, mentre sotto lo schermo lo spazio è per tre tasti capacitivi (Menu, Home, Indietro).
La parte posteriore dello smartphone è molto interessante, anche se poco si sa circa la fotocamera (data la risoluzione dello schermo ci aspettiamo che la fotocamera sia in grado di acquisire video a risoluzione 4K). Dalla foto vediamo che posteriormente ci sono due barre orizzontali, che sono gli altoparlanti stereo presumibilmente.
 
Il corpo di Vivo Xplay 3S sarà realizzato in metallo con la schiena leggermente curvata che ricorda un po' HTC One.
 
Le uniche informazioni sui prezzi suggeriscono che lo smartphone avrà un costo di 740 dollari.
Questo è quanto le indiscrezioni più recenti ci hanno fatto sapere di Vivo Xplay 3S, la cui presentazione ufficiale è attesa entro poche ore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?