Samsung Galaxy, smartphones piu' semplici da usare di iPhone

 

Secondo i dati di una recente ricerca, gli smartphones Android della famiglia Galaxy di Samsung sono più facili da usare rispetto a iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Secondo i dati di una recente ricerca, gli smartphones Android della famiglia Galaxy di Samsung sono più facili da usare rispetto a iPhone.

Nonostante il popolarissimo telefonino di Apple abbia in dote "il sistema operativo più evoluto del mondo", secondo i risultati di un'estensiva indagine compiuta dalla società di analisi Siegel+Gale è meno semplice da usare rispetto ai rivali 'galattici' con sistema operativo Android e interfaccia utente Touchwiz.

Apple iPhone 5

Secondo quanto riporta Cnet, questo risultato è stato raggiunto usando una metodologia "collaudata". Uno dei punti a vantaggio dei telefonini Samsung che sono stati indicati dagli utenti è la "semplicità nell'uso di funzioni avanzate" come il trasferimento dei files ad alta velocità o la condivisione e il 'tagging' delle fotografie.

E' stato evidenziato inoltre che la gamma Galaxy è compatibile con una più ampia gamma di prodotti, accessori e applicazioni incluse, i quali non devono necessariamente essere della stessa società che ha venduto il telefonino. La gamma Galaxy è risultata "più semplice da usare" per la maggior parte delle 400 persone intervistate.

Siegel+Gale fa notare che la semplicità è quello che vogliono i clienti perchè "semplice è intelligente". Secondo il "2012 Global Brand Simplicity Index" il marchio aziendale di Apple è percepito più semplice di quello di Samsung, tuttavia a livello di prodotto la linea Galaxy si classifica al primo posto.

Samsung Galaxy S4

Indipendentemente da quanto dicano i risultati di questa analisi di mercato, la semplicità è un fattore soggettivo. Non è un caso che, nonostante l'alta fascia di prezzo, i telefonini della Mela siano tra i più acquistati.

La battaglia degli smartphones è combattuta tra principalmente tra Apple iPhone 5 e il nuovo Samsung Galaxy S4. Ci sono poi anche altri concorrenti di grosso calibro, che devono tuttavia ancora dimostrare di essere di primo livello in termini di vendite. Tra questi ultimi troviamo, sempre con sistema Android, Htc One e Sony Xperia Z.

La concorrenza si estende anche se si considerano altre piattaforme. C'è Windows Phone che sta tentando di emergere con Nokia Lumia 920. BlackBerry inoltre ha finalmente presentato il primo modello con sistema operativo BB10 e schermo full touchscreen, BlackBerry Z10.

Il prossimo mese, durante il Google IO di metà Maggio, potrebbe inoltre esordire il Motorola X Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?