Sony Xperia SP annunciato: LCD 4,6 pollici HD, dual-core Krait, LTE

 

Sony Xperia SP presentato ufficialmente: schermo HD da 4,6 pollici con Bravia Engine 2; LTE; chip Qualcomm Snapdragon Pro; CPU dual core Krait con clock a 1,7 GHz; GPU Adreno 320; fotocamera 8 Mpx; Android 4,1 Jelly Bean; barra notifiche personalizzabile

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Xperia SP presentato ufficialmente: schermo HD da 4,6 pollici con Bravia Engine 2; LTE; chip Qualcomm Snapdragon Pro; CPU dual core Krait con clock a 1,7 GHz; GPU Adreno 320; fotocamera 8 Mpx; Android 4,1 Jelly Bean; barra notifiche personalizzabile. Prezzo da confermare

Sony ha appena presentato in via ufficiale l'ultima aggiunta alla sua linea di smartphone Xperia, chiamata Sony Xperia SP. Di questo telefono erano già trapelate alcune informazioni la scorsa settimana, dopo che i siti online di alcuni rivenditori internazionali avevano inserito in catalogo lo smartphone, anche prima che Sony lo annunciasse.

Venendo alle specifiche del telefono, Sony Xperia SP è un telefono di fascia media che esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean ed è costruito attorno ad uno schermo da 4,6 pollici in alta definizione con risoluzione 720p e tecnologia Bravia Engine 2. Internamente, il device monta il chipset Qualcomm Snapdragon MSM8960 Pro.

Il Sony Xperia SP dispone di un processore dual core Krait con clock a 1,7 GHz, mentre la scheda grafica è Adreno 320. Ci sono 8 GB di memoria interna per lo storage locale dei file, ma è possibile utilizzare lo slot per schede microSD per espandere tale spazio. La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel ed è in grado di registrare video in alta definizione a 1080p; mentre sul pannello frontale è presente una fotocamera secondaria VGA per le video chiamate.

Il Sony Xperia SP è dotato di un corpo in plastica con un telaio in alluminio, che misura 130,6 x 67,1 x 9,98 millimetri e pesa 155 grammi. Il terminale dispone di una striscia luminosa di notifica nella parte inferiore, che può essere personalizzata per poter lampeggiare con colori diversi a seconda di chi sta chiamando.

Per quanto concerne il reparto connettività, il Sony Xperia SP offre supporto per Bluetooth, GPS/GLONASS, Wi-Fi, microUSB, NFC e LTE.

La batteria presente all'interno del Sony Xperia SP ha una capacità di 2370 mAh, che, combinata con la modalità casa-backed modalità Stamina Sony, che arresta le funzioni non necessarie quando lo smartphone non è in uso, dovrebbe garantire una lunga autonomia. Stando alla scheda tecnica del produttore, l'autonomia in stand-by può arrivare fino a 635 ore (GSM), 734 ore (UMTS) e 709 h (LTE), mentre il tempo in conversazione è valutata a 18 ore e 53 minuti.

Il Sony Xperia SP dovrebbe essere disponibile nei colori bianco, rosso e nero a partire dal secondo trimestre di quest'anno, ma il suo prezzo è ancora da confermare.

Per altre specifiche e per vedere in funzione il Sony Xperia SP vi lascio al filmato pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Sony.

Sony Xperia SP - specifiche tecniche


Sony Xperia SP - Promo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?