Sony: PlayStation 4 diventa realta' negli USA

 

Negli USA, molti coraggiosi hanno sfidato il tempo ed il freddo in occasione degli eventi di mezzanotte per il lancio in tutto il Nord America della console di gioco di nuova generazione della Sony, Playstation 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony: PlayStation 4 diventa realta' negli USA

Negli USA, molti coraggiosi hanno sfidato il tempo ed il freddo in occasione degli eventi di mezzanotte per il lancio in tutto il Nord America della console di gioco di nuova generazione della Sony, Playstation 4. In Italia dal 29 novembre da 399 euro.

Sony ha lanciato la sua nuova PlayStation 4 allo scoccare della mezzanotte di Giovedi 15 novembre 2013 negli Stati Uniti, e, fuori dai negozi che hanno aderito al Day One, file lunghe di giocatori sono stati in attesa nella speranza di mettere le mani sulla console di nuova generazione.

In particolare, centinaia di fan hanno sfidato il freddo fuori dall'hotel High Line standard a New York per avere la possibilità di prendere una (o più) delle nuove console. Tuttavia, alcuni fan sono rimasti delusi perchè Sony ha messo a disposizione solo 444 console nella notte di Giovedi. Il primo acquirente di una PS4 nel Nord America è di Brooklyn e si chiama Joey Chiu, che ha detto a CNET di aver aspettato in fila per 20 ore. Dopo aver posato con la sua nuova console per la stampa, ha detto che non vedeva l'ora di tornarsene a casa e iniziare ad usare la sua nuova console.

Sony PS4 primo compratore USA
Joey Chiu, il primo compratore di PS4 nel Nords America.

Nel frattempo, centinaia di fan sono stati anche in attesa presso il GameStop a Market Street a San Francisco per la possibilità di vincere una delle numerose console che la società ha messo a disposizione anche qui. Quando gli è stato chiesto il motivo per cui erano disposti a stare in fila così a lungo, alcuni hanno risposto di essere entusiasti dei nuovi giochi in arrivo per la PS4, ma anche per la fedeltà alla marca citata come un fattore importante per loro.

I fans hanno inoltre accolto con favore le notizie recenti che i giochi Uncharted della Naughty Dog saranno disponibili sulla PS4.

PlayStation 4 è la console che succede la PS3, che ha esordito nel 2006, ed è stata a lungo attesa dai videogiocatori di tutto il mondo. Al prezzo di 400 dollari/euro (399 dollari/euro per l'esattezza), la PS4 dispone di 8 GB di memoria RAM GDDR5, processore a basso consumo x86-64 "Jaguar" a otto core e la grafica alimentata dalla scheda 1.84 TFLOP AMD Radeon. La PS4 arriva con un disco rigido da 500 GB, un DUALSHOCK 4, auricolare mono, cavo di ricarica USB, cavo HDMI e il cavo di alimentazione. 

Mentre la PS4 arriva sul mercato per 100 dollari/euro in meno rispetto alla concorrente Xbox One, quest'ultima arriva in bundle con il sensore Kinect nella scatola, mentre la telecamera PlayStation sarà acquistabile a parte per un extra di 60 dollari/euro.

Il debutto sul mercato della Playstation 4 è in programma per il 29 novembre 2013.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?