Qik lancia servizio di video streaming da cellulare

 

La nuova frontiera della comunicazione mobile passa per i video

Scritto da Redazione il 17/10/08 | Pubblicata in Wifi | Archivio 2008

 

La nuova frontiera della comunicazione mobile passa per i video.

Non più solo video caricati sulle celebri piattaforme di Video Sharing come Youtube, ma sempre più comunicazione live e video streaming.

Qik è un nuovo servizio dedicato allo streaming video effettuato con i cellulari, compatibile al momento con alcuni cellulari Nokia e Sony-Ericsson. La lista attuale prevede Nokia 5300, Nokia 6300, Nokia 6500 Classic e slide, Nokia 6555, Nokia 8800 Carbon Arte, Sony Ericsson G502, Sony Ericsson K660i, Sony Ericsson K850i, Sony-Ericsson K858c, Sony Ericsson W890i, Sony-Ericsson W908c, Sony Ericsson W910i e Sony Ericsson Z750i.

Il funzionamento è molto semplice e si basa su un software da installare all'interno del cellulare e tramite connessione dati è possibile inviare il sorgente video direttamente sulla piattaforma di streaming Qik. Il software necessita di Java Platform Micro Edition disponibile nel cellulare.

La piattaforma è utilizzabile anche dall'Italia e tra gli streaming live di Qik si trovano già molti italiani. Ovviamente è necessario disporre di una tarrifa dati flat o di una connessione lan wireless per accedere alla rete o rischiate di azzerare all'istante il vostro credito telefonico.

Qik Premium disponibile su Ovi Store di Nokia

 
QikQik arriva in versione Premium per i cellulari e gli smartphone Nokia, con possibilità di acquistarlo direttamente su Nokia Ovi Store.

Qik Premium consente il broadcasting direttamente dal cellulare, trasformandolo in una fonte di video streaming, tutto grazie ad un software e una applicazione web disponibile su Qik.

Tra le altre funzioni interessanti, la possibilità di registrare filmati, inviarli direttamente su Youtube o trasferirli in un DVD, oltre a fornire un buon livello video anche su connessioni non velocissime.

Qik Premium è disponibile ad un costo di 4.99 dollari all'anno ed è inoltre già compatibile con video ad alta risoluzione anche per Htc Nexus One e Motorola Milestone
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?