Deezer su Android Auto e Apple CarPlay

Deezer su Android Auto e Apple CarPlay

Deezer, il servizio di streaming musicale, si integra con Apple CarPlay e Android Auto. Gli abbonati a Deezer possono avere accesso al catalogo Deezer tramite il cruscotto dell'automobile.

Scritto da , il 24/02/16

 

Deezer, servizio di streaming di musica, annuncia il lancio del servizio di cronaca in diretta, i podcast delle partite di calcio e il supporto per i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

Deezer su Android Auto

Deezer ha annunciato in data 24 Febbraio 2016 il supporto per Android Auto per consentire agli automobilisti di accedere ad una app facile da usare e che consente agli utenti di ascoltare tutta la loro musica preferita nel comfort della propria auto.

Android Auto consente di utilizzare molte delle app che gli automobilisti conoscono e amano, tra cui Deezer, tramite un’interfaccia costruita per guidare in sicurezza. Gli utenti Android con Lollipop 5.0 o successivi, potranno accedere a Deezer con Android Auto direttamente dal proprio cruscotto.

Gli utenti abbonati a Deezer Premium+ e ad Elite in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stai Uniti possono portare nei loro viaggi in auto la libreria musicale di Deezer e rendere la propria esperienza di guida “a mani libere” ancora più semplice grazie al segno distintivo di Deezer, Flow.

Deezer su Android Auto
Deezer su Android Auto

Deezer su Apple CarPlay

Deezer, il servizio di streaming musicale, ha annunciato nel mese di Dicembre 2015 la sua nuova integrazione con Apple CarPlay. Ora in tutto il mondo gli abbonati a Deezer Premium+ ed Elite possono avere accesso al catalogo Deezer tramite il sistema Apple CarPlay con oltre 35 milioni di brani con una app semplice ed appositamente disegnata.

CarPlay consente di accedere a varie funzioni dell'iPhone direttamente tramite il sistema multimediale dell'auto grazie a Siri: è possibile fare e ricevere chiamate e riprodurre musica attraverso gli altoparlanti dell'auto. Una volta connessa con CarPlay, l'auto si trasforma essenzialmente in una docking station e permette di accedere a funzioni essenziali più facilmente senza dover prendere in mano il telefono direttamente dal cruscotto dell’automobile - come le indicazioni stradali, le chiamate, l’invio e la ricevezione di messaggi, e l’ascolto di musica. Installando l'app Deezer, è anche possibile accedere al catalogo musicale del servizio, se si è abbonati.

Con Deezer su CarPlay, è ora possibile ascoltare album, playlist e singoi brani, utilizzare Flow per scoprire nuova musica o ascoltare le canzoni preferite basate sulle proprie abitudini di ascolto, ascoltare uno dei tanti mix di Deezer che meglio si adattano all’umore del momento, accedere alla musica anche in modalità offline.

“Con Deezer su CarPlay, gli abbonati a Premium+ e ad Elite potranno ascoltare i propri brani preferiti in maniera ancora più flessibile e semplice direttamente attraverso CarPlay, tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante,” ha commentato Alexander Holland, Chief Content and Product Officer di Deezer. ”Gli utenti possono ora accedere al catalogo di 35 milioni di brani in ogni momento, ovunque si trovino.”

Deezer su CarPlay è disponibile da oggi ed è compatibile con I dispositivi iOS 7.1 e superiori.

Screenshots Deezer su CarPlay
Screenshots Deezer su CarPlay

Deezer: cronaca in diretta e i podcast delle partite di calcio

A partire dal 14 Dicembre su Deezer viene esteso il servizio di cronaca in diretta e i podcast delle partite di calcio in oltre 14 Paesi europei, dopo il periodo di test in Regno Unito e Germania che si è chiuso con successo. I conenuti di Deezer Calcio vanno così ad arricchire l'offerta del servizio che si compone già di una libreria di 35 milioni di brani e da 40.000 podcast di notizie ed intrattenimento. In seguito l'acquisto di Stitcher nel 2014, Deezer ha integrato i podcast a Maggio di quest'anno.

Deezer Calcio è disponibile all’indirizzo http://www.deezer.com/app/football nei seguenti Paesi: Olanda, Belgio, Lussemburgo, Romania, Finlandia, Norvegia, Svezia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Danimarca, Spagna e Italia.

Gli utenti grazie a Deezer Calcio avranno acesso alla diretta audio streaming della cronache delle partite anche Premier League e della FA Cup attraverso talkSPORT, e in particolare a:

- Cronaca in diretta delle partite
- Podcast sul calcio
- Partite in calendario, aggiornamenti in diretta e tabellone dei risultati
- Playlist dedicate al calcio
- Contenuti degli editor “Deezer Football”

“L’aggiunta dei contenuti sportivi su Deezer è molto apprezzata nel Regno Unito e in Germania, e siamo felici di offrirlo ai nostri utenti in Europa,” ha dichiarato Alexander Holland, Chief Content and Product Officer di Deezer. “Gli amanti del calcio possono ascoltare in diretta le loro partite preferite ed accedere ai podcast più recenti.”

Deezer Calcio è disponibile nella sezione dedicata sia per gli utenti Free che Premium+.

Deezer, presente in oltre 180 paesi, conta oltre 6 milioni di abbonati nel mondo e consente agli amanti della musica accesso ad un catalogo di musica con oltre 35 milioni di brani e oltre 40.000 podcast accessibili da qualsiasi dispositivo. 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind