Samsung Internet sul Play Store, browser alternativo a Google Chrome anche per telefoni non Samsung

Samsung Internet sul Play Store, browser alternativo a Google Chrome anche per telefoni non Samsung

Samsung apre il suo browser Samsung Internet per Android ai dispositivi non Samsung.

 

Scritto da , il 12/08/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Gli smartphone Samsung con piattaforma Android hanno due browser preinstallati per la navigazione su internet, Chrome di Google e 'Internet' di Samsung. La maggior parte degli utenti utilizzano Chrome perchè magari lo conoscono meglio perchè lo utilizzano anche sul computer, ma questo non ferma il produttore sudcoreano dal continuare a migliorare la sua applicazione per la navigazione web. Samsung ha rilasciato il suo browser Samsung Internet sul Play Store di Google, permettendo cosi' a chi lo utilizza di ricevere aggiornamenti molto piu' velocemente oltre a renderlo accessibile anche ai dispositivi non Samsung Galaxy.

Il rilascio del browser Samsung Internet sul Play Store segue di qualche settimana il rilascio nel negozio digitale di Google del Samsung Internet Beta, la versione in sviluppo del browser che consente di provare in anteprima caratteristiche prima che vengano introdotte nella versione stabile Samsung Internet. "Introduciamo Samsung internet Beta, che vi dà accesso alle nuove funzioni del browser web mobile sicuro, privato, e ottimizzato [di Samsung]" si legge nella descrizione di Samsung Internet Beta, che consentirà alla società di testare le nuove caratteristiche in via di sviluppo direttamente con gli utenti finali, che potranno lasciare i loro feedback su cosa non va e cosa andrebbe sistemato prima dell'inserimento nella versione finale dell'app.

Se siete interessati a Samsung Internet o Samsung Internet Beta, potete trovare e scaricare l'app dal Google Play Store. Entrambe le app supportano i dispositivi Samsung Galaxy e i telefoni con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e versioni successive.

Cosa offre il browser Samsung Internet?

Samsung Internet


Samsung Internet Browser: funzioni

DuckDuckGo è disponibile come opzione di motore di ricerca; DuckDuckGo è un motore di ricerca che rispetta la privacy che ha diverse funzioni per consentire di trovare rapidamente i contenuti.

Samsung Internet per Android permette alle applicazioni di terze parti di fornire filtri per il blocco dei contenuti indesiderati. È possibile navigare sul web senza che contenuti come banner pubblicitari invadano lo schermo. Ad esempio, il Disconnect.me Content Blocker, disponibile dal Play Store, blocca gli annunci e i cookie di tracciamento per aiutare a proteggere la privacy online. Con il Content Blocker abilitato, è possibile anche sapere quanti contenuti sono stati bloccati.

Samsung Internet supporta anche le API Web Payments per pagamenti sicuri sul web oltre alle Progressive Web Apps, che sono applicazioni che possono essere installate come app o utilizzate nel browser senza installazione - quando la pagina che si sta visualizzando supporta questa funzione, una icona di indicazione apparirà nella barra degli indirizzi. E' inoltre possibile attivare gli strumenti Amazon Shopping Assistant per per confrontare i prezzi di prodotti trovati sul web con quelli che si trovano su Amazon.

Con lo strumento Video Assistant è invece possibile passare tra diverse modalità di visualizzazione di un video, e ad esempio è possibile attivare la vista pop-up del player per continuare a navigare in Internet durante la visione di video. È inoltre possibile visualizzare i video immersivi 360 nel browser senza bisogno di indossare un visore GearVR. Inserendo invece il telefono in un visore Gear VR quando si sta visualizzando una pagina web VR si potrà vivere l'esperienza senza aver bisogno di applicazioni aggiuntive.

Il browser Samsung Internet supporta anche le gesture, e ad esempio è possibile scorrere verso sinistra o destra nella barra degli indirizzi o la barra in basso per navigare nella successiva/precedente scheda. E' inoltre attivabile un menu rapido nelle estensioni, che fornisce un rapido accesso alle funzioni utili.

Samsung Internet è anche ottimizzato per la navigazione desktop tramite il dock Samsung Dex introdotto con i nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Per l'installazione il browser non necessita di autorizzazioni obbligatorie, mentre sono opzionali: posizione, camera, microfono, contatti, sms, memoria.

 
Samsung Internet Beta - anteprima 1
Samsung Internet Beta - anteprima 1
 
 
Samsung Internet Beta - anteprima 2
Samsung Internet Beta - anteprima 2
 
 
Samsung Internet Beta - anteprima 3
Samsung Internet Beta - anteprima 3
 
 
Samsung Internet Beta - anteprima 1
Samsung Internet Beta - anteprima 1
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind