HTC evento For U del 12 gennaio: rivedi la presentazione di HTC U Ultra e HTC U Play

HTC evento For U del 12 gennaio: rivedi la presentazione di HTC U Ultra e HTC U Play

HTC ha tenuto un evento il 12 gennaio per presentare i nuovi smartphone HTC Play U e HTC U Ultra.

 

Scritto da , il 12/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

HTC sembra voler snobbare gli eventi mediatici del CES e del MWC quest'anno per presentare i suoi nuovi prodotti in un evento dedicato. HTC ha infatti qualcosa di nuovo "per te" che intende annunciare il 12 gennaio 2017. Il produttore taiwanese HTC ha spedito gli inviti settimane fa per un evento che tiene il 12 gennaio, alcuni giorni dopo che è terminato il CES 2017 a Las Vegas, la prima importante fiera del mondo tecnologico in programma ogni anno.  L'11 gennaio il produttore ha rilasciato un video teaser di 10 secondi che si intitola "E' tutta una questione U che promuove la diretta streaming per l'evento, in programma alle ore 11 EST/10:00 CST/09:00 MT/08:00 PT questo giovedi.

L'invito, che qui sotto potete vedere, non rivela alcun dettaglio su cosa potrebbe essere annunciato da HTC ed è molto curioso il messaggio 'for U' che significa 'per te' che leggiamo. Considerato che 'for' è scritto in piccolo e bella in grande viene riportata la lettera 'U' è pensabile che HTC lancerà uno smartphone serie U, ma attenzione: il logo di HTC in basso a destra è scritto in verticale, con la lettera 'C' finale del marchio che sembra essere la versione piu' piccola della lettera che vediamo come 'U' grande al centro. In parole questo significa che lo smartphone potrebbe non essere di una nuova serie U ma piuttosto di una serie 'C'.

Attesi il 12 gennaio sono almeno tre nuovi telefoni: HTC Play U, HTC U Ultra e HTC X10.

UPDATE post evento: HTC ha presentato il 12 gennaio gli smartphone HTC Play U e HTC U Ultra.

 
HTC - evento 12 gennaio 2017
HTC - evento 12 gennaio 2017
 

HTC U Play (nome in codice 'Alpine') è previsto avere uno schermo da 5.2 pollici di risoluzione full HD (1080p) e chip Helio P10 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, con fotocamere entrambe da 16MP. Altre specifiche previste sono una batteria da 2.500mAh, lettore di impronte digitali frontale.

HTC U Ultra (nome in codice 'Ocean Note') è previsto avere uno schermo da 6 pollici di risoluzione QuadHD e chip Snapdragon 835 di Qualcomm (costruito con processo a 10nm) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, con fotocamera posteriore dual camera (24MP + 13 MP) e selfie camera da 16MP. Altre specifiche previste sono una batteria da 4.000mAh, lettore di impronte digitali posteriore.

Tutti e due i modelli HTC U dovrebbero non avere il jack audio per cuffie da 3,5 mm.

Nei giorni scorsi abbiamo riportato notizia di un nuovo smartphone HTC trapelato, noto al momento col nome HTC X10, che non si esclude potrà essere annunciato il 12 gennaio. 

Secondo alcune ipotesi, HTC potrebbe presentare il 12 gennaio il suo primo smartwatch che ha per anni rimandato oppure anche un nuovo visore per la realtà virtuale (VR).

Sicuramente il 12 gennaio non verrà presentato il prossimo modello top di gamma della società, l'HTC 11, che è atteso nel corso dell'anno un display da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD (1440 x 2560 pixel), chip Snapdragon 835 con CPU octa-core e GPU Adreno 540, 8GB di RAM e 256 GB di storage. HTC 11 è previsto offrire due fotocamere posteriori ciascuna da 12MP, una selfie camera da 8MP e una batteria da 3700mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 4 (del 20% più veloce di QC3).

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELL'EVENTO HTC DEL 12 GENNAIO? Sicuramente sul sito htc.com ma probabilmente anche nella pagina Youtube di HTC.

Leggi anche:

HTC teaser It is all about U.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind