LG V30 potrebbe avere display curvo come Galaxy S8 oltre a doppia fotocamera

LG V30 potrebbe avere display curvo come Galaxy S8 oltre a doppia fotocamera

Dopo aver lanciato gli smartphone LG V10 e V20 con un display secondario, il modello V30 atteso nel 2017 potrebbe venire meno di questa caratteristica.

 

Scritto da , il 27/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

LG nel 2015 ha lanciato lo smartphone LG V10 fornito di un display secondario piu' piccolo posto immediatamente sopra il display principale. Lo scorso anno, LG ha presentato il successore LG V20 il 6 settembre nel mese di settembre sempre con un doppio display. Secondo le indiscrezioni emerse riguardo al prossimo LG V30 atteso quest'anno, questo modello non avrà il secondo display, ma potrebbe invece avere un design simile a quelle dei nuovi Galaxy S8.

LG nel V10 e nel V20 ha proposto un display secondario posto orizzontalmente sopra il display principale dove raccogliere dei collegamenti rapidi, come rubrica, internet, fotocamera, galleria e altri ancora. Qualcosa di simile alla barra laterale che Samsung ha integrato nei suoi smartphone con bordi curvi, solo che nel caso di LG V10/V20 la barra è piatta e posta orizzontalmente sopra il display invece che verticalmente di lato.

LG Display ha annunciato di voler iniziare a produrre schermi flessibili per smartphone, ed è probabile che questo tipo di pannello verrà implementato sul prossimo LG V30, cosi' lo smartphone avrà il design come quello del Galaxy S8.

La linea 'V' di LG potrebbe servire come banco di prova per alcune caratteristiche, dal momento che il sensore grandangolare ha debuttato come parte di una configurazione dual-camera nello stesso V10 prima che il concetto fosse portato nella fotocamera principale di LG G5 e LG V20. Se lo schermo dual-edge avrà successo sul V30, non è da escludere che lo vedremo nel prossimo LG G7 il prossimo anno.

Riguardo al processore, mentre LG G6 non ha il chipset Snapdragon 835 'per colpa di Samsung' lo smartphone successore di LG V20 potrebbe essere alimentato da questo SoC. Infatti, un report di Forbes ha portato alla luce che del chip Snapdragon 835 non si potevano produrre unità tali da soddisfare tutti i produttori inizialmente interessati, motivo per il quale il G6 potrebbe non ha questo SoC. Snapdragon 835 ha iniziato ad essere disponibile in grandi quantità solo dopo il lancio di Galaxy S8, smartphone che ha avuto la priorità sulla fornitura del chip.

LG V30 è atteso, inoltre, con 6 GB di RAM e un migliore DAC audio rispetto al V20, forse lo stesso quad-DAC che presente nel G6 e in grado di produrre un suono più preciso con "poca o nessuna distorsione".

Altra specifica prevista nel V30 è una configurazione dual-camera frontale, come rivelato dalla prima foto del pannello di rivestimento frontale, che qui sotto potete vedere.

Siamo solo agli inizi delle indiscrezioni sullo smartphone V30, considerando che LG V20 è stato annunciato solo all'inizio di settembre 2016 e presumiamo che almeno 12 mesi debbano passare prima di conoscere ufficialmente il modello successore.

Ultimo aggiornamento articolo: 21 aprile 2017.

Leggi anche: LG V20 ufficiale con due display, audio HiFi, doppia fotocamera, Android 7 Nougat
 
LG V30 - presunta cornice
LG V30 - presunta cornice
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind