Nokia 7 e Nokia 8 attesi con Snapdragon 660

Nokia 7 e Nokia 8 attesi con Snapdragon 660

Secondo indiscrezioni, Nokia 7 e Nokia 8 saranno due smartphone Android di fascia alta entrambi alimentati dal chip non ancora ufficiale Snapdragon 660.

 

Scritto da , il 15/03/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Mentre il Nokia 6 - il primo dispositivo con il marchio Nokia ad essere stato lanciato da HMD Global che ha acquisito i diritti per vendere smartphone con il noto marchio - continua ad essere un successo in Cina dove è in vendita ufficialmente dal 19 gennaio ed è stato poi affiancato al Mobile World Congress da Nokia 3 e Nokia 5 formando un trio di telefoni di fascia media, sembra che i primi telefoni di fascia alta marchiati Nokia si chiameranno Nokia 7, Nokia 8 e Nokia 9.

Secondo altre indiscrezioni, Nokia 7 e Nokia 8 saranno entrambi alimentati dal chip non ancora ufficiale Snapdragon 660, il presunto successore di Snapdragon 653. Il Nokia 8 potrebbe avere un display con risoluzione dello schermo QHD e una dimensione piu' grande rispetto al Nokia 7, il quale è atteso con un pannello fullHD a 1080p.

Nokia 7 e Nokia 8 dovrebbero avere cornici molto sottili, e un corpo unibody in metallo.

Nokia 8 è atteso anche con uno scanner di impronte digitali, supporto per la ricarica rapida, e un'apertura delle fotocamere piu' ampia. Nokia 8 potrebbe anche avere ottica Carl Zeiss, come alcuni cameraphone tanto apprezzati che Nokia aveva lanciato anni fa sia sotto la sua produzione che quando il marchio era controllato da Microsoft.

Ricordiamo che con il marchio Nokia sono attesi almeno 6 telefoni nel 2017 da HMD che detiene i diritti del marchio per i prossimi anni.

Nokia 8 camera confronto 821 vs 835


In un filmato trapelato a metà febbraio col titolo "Nokia 8 camera comparison 821 vs 835" e con descrizione "in questo video si compara Nokia 8 con processore Snapdragon 821 e Snapdragon 835" abbiamo potuto vedere due prototipi di Nokia 8, che a quel tempo è stato detto sarà disponibile in due versioni: una con chipset Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 64GB o 128GB di storage espandibile con slot per scheda microSD, fotocamera principale da 24MP con OIS + EIS, selfie camera da 12 MP e doppio altoparlante frontale; una seconda versione piu' economica è invece prevista con chip Snapdragon 821, fotocamere con minor risoluzione e 4GB di RAM.

Dal filmato possiamo notare l'assenza di pulsanti fisici frontali in entrambi gli smartphone, che sembrano avere entrambi un design unibody in metallo come sul Nokia 6. Inoltre, i prototipi nel video mostrano anche un piccolo rettangolo con scritto HRM su di esso che potrebbe significare la presenza di un sensore per tracciare la frequenza cardiaca.

Leggi anche:
Leggi anche: Nokia 3310, HMD potrebbe rilanciare lo storico telefono

Nokia 8 o Supreme, ecco come potrebbe essere


Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind