Nokia 6 atteso in Europa mentre trapela Nokia 8

Nokia 6 atteso in Europa mentre trapela Nokia 8

Il Nokia 6 oggi disponibile solo in Cina potrebbe arrivare anche in altri mercati. Nel frattempo, trapelato il Nokia 8, tra i telefoni Nokia attesi al MWC 2017.

 

Scritto da , il 12/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

HMD Global ha lanciato ufficialmente il suo primo smartphone Android, il Nokia 6, nei giorni scorsi al prezzo di 250 dollari in Cina. Il dispositivo è stato annunciato per essere disponibile solo in Cina, ma vi è la speranza che potrà arrivare anche in altri mercati. Nel frattempo sono emerse le prime informazioni riguardanti un telefono chiamato Nokia 8, tra i modelli che potrebbero debuttare al MWC 2017 il 26 febbraio

Da quanto appreso da un filmato che qui sotto potete vedere e voci trapelate, il Nokia 8 sarà disponibile in due versioni: una con chipset Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 64GB o 128GB di storage espandibile con slot per scheda microSD, fotocamera principale da 24MP con OIS + EIS, selfie camera da 12 MP e doppio altoparlante frontale; una seconda versione piu' economica è invece prevista con chip Snapdragon 821, fotocamere con minor risoluzione e 4GB di RAM.

Entrambi i telefoni potete gia' vederli nel video qui sotto intitolato "Nokia 8 camera comparison 821 vs 835" e la cui descrizione recita: "in questo video si compara Nokia 8 con processore Snapdragon 821 e Snapdragon 835".

Nokia 8 camera confronto 821 vs 835


Dal filmato possiamo notare l'assenza di pulsanti fisici frontali in entrambi gli smartphone, che sembrano avere entrambi un design unibody in metallo come sul Nokia 6.

I due Nokia potrebbero avere ottica Carl Zeiss, come alcuni cameraphone tanto apprezzati che Nokia aveva lanciato anni fa sia sotto la sua produzione che quando il marchio era controllato da Microsoft. Inoltre, i prototipi nel video mostrano anche un piccolo rettangolo con scritto HRM su di esso che potrebbe significare la presenza di un sensore per tracciare la frequenza cardiaca.

NOKIA 6 IN EUROPA? Il Nokia 6 ha debuttato solo in Cina, ma vi è la speranza che potrà arrivare anche in altri mercati, stando alle ultimissime notizie. Infatti, il dispositivo di HMD Global con numero di modello TA-1003 ha superato la certificazione Bluetooth nei giorni scorsi, e trattasi della presunta variante del Nokia 6.

L'originale Nokia 6 lanciato in Cina riporta come numero di modello TA-1000, dunque questo TA-1003 potrebbe essere la variante internazionale che potrebbe essere presentata il prossimo mese al MWC di Barcellona. Attenzione: non è detto che il telefono TA-1003 prenderà lo stesso nome 'Nokia 6' quando sarà annunciato ufficialmente, ma potrebbe anche essere lo stesso nome chiamato pero' in maniera differente.

Ricordiamo che Nokia 6 ha un corpo unibody in alluminio serie 6000, chipset Snapdragon 430 di Qualcomm con CPU octa-core Cortex-A53, GPU Adreno 505, 4GB di RAM e modem LTE X6. La memoria interna ammonta a 64GB. Il primo smartphone con marchio Nokia fatto da HMD Global è costruito attorno ad un display di diagonale 5.5 pollici di risoluzione fullHD a 1080p e protetto da vetro curvo Gorilla Glass 2.5D. Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale da 16MP con PDAF e apertura focale f/2.0 mentre nella parte frontale si trova fotocamera da 8MP con apertura f/2.0. Registrazione video a 1080p a 30fps.

Con il marchio Nokia sono attesi almeno 6 telefoni nel 2017 da HMD che detiene i diritti del marchio per i prossimi anni. Nokia terrà la sua conferenza stampa al MWC 2017 il 26 febbraio, giorno in cui la versione globale del Nokia 6 e Nokia 8 potrebbero debuttare.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind