Samsung lancia il Galaxy Watch Golf Edition con Smart Caddy

Il Galaxy Watch Golf Edition ha preinstallata l'app Smart Caddy, sviluppata con Golfzon Deca, utile ai golfisti per contare i colpi tirati e avere accesso a informazioni su oltre 60.000 campi da golf nel mondo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha lanciato nel suo paese di origine, la Corea del Sud, il Galaxy Watch Golf Edition, una versione dell’orologio ultimo modello della Samsung con integrata già fuori-dalla-scatola l’applicazione Smart Caddy. La segnalazione arriva da Sammobile.

Il Galaxy Watch Golf Edition condivide le stesse specifiche del Galaxy Watch originale solo che integra l’app Smart Caddy, il cui scopo è quello di ‘sostituire’ un caddy, la persona che nello sport del golf ha il compito di portare la sacca con le mazze di un giocatore, fornendogli anche consigli sulla strategia di gioco da seguire e supporto morale.

Naturalmente lo smartwatch non puo’ sostituire completamente la figura ‘umana’ del caddy poichè non puo’ portare la sacca con le mazze, pero’ l’app Smart Caddy, sviluppata in collaborazione con Golfzon Deca, puo’ tornare utile ai golfisti per tenere traccia dei colpi tirati e avere accesso a tutta una serie di informazioni su oltre 60.000 campi da golf sparsi in tutto il mondo cosi’ da studiare le proprie strategie di gioco dirattamente sul polso.

Il Galaxy Watch Golf Edition non è la prima variante di uno smartwatch Samsung lanciata per gli appassionati di golf: lo scorso anno il produttore sudcoreano ha lanciato il Gear S3 Golf Edition con l’app Smart Caddy preinstallata.

Secondo Samsung, la batteria del Galaxy Watch con l’app Smart Caddy in uso puo’ durare "fino a 54 buche".

Samsung propone il Galaxy Watch Golf Edition in Corea del Sud nei modelli da 42mm e 46mm al prezzo, rispettivamente, di un prezzo di 389.900 won (303 euro) e 409.700 won (318 euro). Non ci sono informazioni al momento circa la disponibilità in altri mercati oltre quello sudcoreano.

Samsung Galaxy Watch Golf Edition

Impostazioni privacy