WhatsApp, come sapere se qualcuno mi ha bloccato

WhatsApp, come sapere se qualcuno mi ha bloccato

Ci sono alcuni indicatori che fanno capire se si è stati bloccati da qualcuno su Whatsapp, e in questa guida andiamo a spiegare quali sono.

 

Quando si blocca qualcuno su WhatsApp non si possono più ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti allo stato di WhatsApp da quel contatto. E' una funzione utile per magari non voler piu' avere a che fare con l'ex oppure con un amico con cui si ha litigato di brutto: ma come fare a sapere se siamo noi stessi stati bloccati da qualcuno? Magari si prova a scrivere messaggi ad un contatto ma non si riceve mai una risposta: questo potrebbe voler significare non solo che il destinatario ha letto il messaggio ma non vuole rispondere di sua volontà, ma puo' significare anche che il destinatario ci ha bloccati e cosi' non riceve piu' eventuali nuovi messaggi da parte nostra. Ci sono alcuni indicatori che ti fanno capire se sei stato bloccato da qualcuno su Whatsapp, e in questa guida andiamo a spiegare come si puo' capire se siamo stati bloccati da qualcuno su Whatsapp.

Potresti essere stato bloccato su Whatsapp nel caso in cui non vedi più l'ultimo accesso o lo stato online di un contatto nella schermata delle chat. 'Online' e 'ultimo accesso' indicano se i contatti sono online, oppure qual è stata l'ultima volta che hanno usato WhatsApp. Online significa che il contatto ha WhatsApp aperto in primo piano sul proprio dispositivo ed è connesso ad Internet (non significa per forza che il contatto abbia letto il tuo messaggio). Ultimo accesso fa riferimento all'ultima volta in cui il contatto ha usato WhatsApp. Mentre non è possibile nascondere di essere online, nelle impostazioni di privacy si trova l'opzione per controllare chi può vedere il proprio stato di ultimo accesso.

Tornando agli indizi per scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, questo potrebbe essere anche il caso in cui non vedi gli aggiornamenti all'immagine del profilo di un contatto. Inoltre, se mandi messaggi ad un contatto che ti ha bloccato, questi verranno inviati ma non consegnati, quindi si vedrà sempre accanto al messaggio un solo segno di spunta (che significa messaggio inviato) e non comparirà il secondo segno di spunta (messaggio consegnato).

Altro segnale che un contatto puo' avervi bloccato è la mancata riposta alle chiamate: se si chiama un contatto e questo vi ha bloccati, la chiamata effettuata non verrà recapitata e quindi non ci sarà alcuna risposta.

Se noti uno o piu' dei segnali sopra indicati per un contatto, allora è probabile che questa persona ti ha bloccato - se li riscontri tutti, allora è quasi sicuro che ti ha bloccato.

In realtà un modo sicuro al 100% per sapere se un contatto vi ha bloccato su Whatsapp non c'è, in quanto Whatsapp stessa ha detto di aver voluto rendere volutamente difficile capire questo per proteggere la privacy di chi sceglie di bloccare qualcuno - puo' essere cosa positiva anche per te, nel momento in cui a tua volta blocchi qualcuno potresti non voler far sapere alla persona che hai bloccato che la hai bloccata. "Non possiamo quindi dirti se qualcuno ti ha bloccato." è la risposta definitiva di Whatsapp.

Cosa succede se blocchi qualcuno su Whatsapp? Quando blocchi qualcuno, ricorda che i messaggi e gli aggiornamenti allo stato di WhatsApp inviati da un contatto bloccato non compariranno sul tuo telefono e non verranno mai consegnati; le informazioni sul tuo ultimo accesso, sul tuo stato online, gli aggiornamenti al tuo stato e gli aggiornamenti alla tua immagine del profilo non saranno più visibili ai contatti bloccati; non potrai chiamare, inviare messaggi o aggiornamenti allo stato a contatti bloccati finché non li sblocchi. C'è una funzione importante che il blocco del contatto non modifica: bloccare un contatto non lo rimuove dalla propria lista WhatsApp, e neppure tu sarai rimosso dalla lista del telefono del contatto bloccato - per eliminare un contatto su WhatsApp bisogna eliminare il contatto dalla rubrica del telefono.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind