Nokia Lumia 710: caratteristiche e prezzo Nokia Lumia 710

Scritto da , il 27/10/11

 
Nokia

In occasione del Nokia World 2011 l'azienda finlandese ha presentato la nuova famiglia di smartphone Lumia, in particolare ora parliamo di Nokia Lumia 710.

Lumia 710 presenta la stessa configurazione hardware di Lumia 800: processore single-core da 1,4 GHz  e 512 Mb di RAM, accelerazione hardware e processore grafico. Uguali anche le dimensioni del display, ovvero 3,7 pollici WVGA con tecnologia ClearBlack ma, a differenza del Lumia 800, si tratta di un TFT e non AMOLED.

La fotocamera del Lumia 710 è da 5 megapixel con autofocus e singolo flash LED. Per quanto riguarda la connettività, questo Windows Phone aggiornato alla versione Mango dispone di connessione Wi-Fi 801,2 b/g/n, connettore micro-USB e Bluetooth 2.1.
 

 Nokia Lumia 710
 

Il terminale monta l'A-GPS che permette la navigazione satellitare grazie al servizio Nokia Drive. L'applicazione consente di scegliere se utilizzare mappe 2D oppure 3D, la modalità giorno o la modalità notte ed è disponibile sia la navigazione veicolare che quella a piedi.

La Lumia 710 sarà disponibile con rivestimento posteriore intercambiabile, consentendo di abbinare il colore delle 'mattonelle' di Windows Phone.

Il Nokia Lumia 710 sarà in vendita al prezzo indicativo di 270 euro tasse e sovvenzioni escluse e sarà disponibile dapprima a Hong Kong, in India, Russia, Singapore e Taiwan verso la fine dell’anno, per poi giungere ad altri mercati agli inizi del 2012. 

Nokia Lumia 710 disponibile in Italia a 299 euro

Nella giornata di ieri Nokia Italia ha annunciato l'inizio della disponibilità nel territorio italiano del nuovo Nokia Lumia 710, il secondo Windows Phone dei finlandesi che fu presentato in occasione del Nokia World 2011 lo scorso ottobre.

Nokia Lumia 710 è quindi disponibile anche in Italia al prezzo di 299 euro iva inclusa presso tutti i Nokia Store sparsi nel Bel Paese, nei principali negozi di elettronica, nei megastore e nei rivenditori degli operatori italiani.

“Siamo felici di presentare, a sole poche settimane di distanza dal lancio del primo modello, il secondo dispositivo della linea Lumia, il Nokia Lumia 710. Il nuovo smartphone, che segue la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione". E' quanto ha dichiarato Greig Williams, Amministratore Delegato della divisione italiana di Nokia.

Lumia 710 arriva sul mercato italiano con prestazioni simili al Lumia 800: processore single-core da 1,4 GHz e memoria RAM da 512 Mb, accelerazione hardware e processore grafico, schermo da 3,7 pollici WVGA con tecnologia ClearBlack.
La fotocamera di Lumia 710 è da 5 megapixel con autofocus e singolo flash LED. Per il reparto connettività segnaliamo la presenza di Wi-Fi 801,2 b/g/n, connettore micro-USB e Bluetooth 2.1.

Nokia annuncia il via delle vendite in Italia del nuovo modello Nokia Lumia 710 , il nuovo smartphone della linea Windows Phone realizzato da Nokia.

Nokia Lumia 710 sarà in vendita in Italia al prezzo indicativo di 299 euro e disponibile oltre che nei Nokia Store, anche in tutti i negozi di elettronica oltre che nei cataloghi operatore. [News e aggiornamenti Nokia Lumia 710]

Equipaggiato con sistema operativo WIndows Phone Mango 7.5, dispone di alcune funzionalità esclusive per Nokia tra le quali;

Nokia Drive, un sistema di navigatore punto a punto, gratuito e con interfaccia veicolare

Nokia Music con MixRadio, per poter disporre di centinaia di canali musicali gratuiti locali oltre alle funzioni di personalizzazione

Nokia Lumia 710
Guarda la fotogallery


Nokia Lumia 710 dispone di un display da 3.7 pollici touchscreen, con risoluzione di 480x800 pixel a 16 milioni di colori, display WVGA. Sul retro dello smartphone troviamo una fotocamera da 5 Megapixel, dotata di funzione autofocus e flash di tipo led, con registrazione video a 720p a 30 fps.

La navigazione online è affidata a Internet Explorer 9, mentre a livello hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, 512 MB di memoria Ram e 8 GB di memoria interna. Circa 8 ore l'autonomia in conversione su rete 3G.

Nokia Lumia 710, forse dal 6 gennaio nel Regno Unito

Nokia Lumia Nokia 800 è disponibile nel Regno Unito dal mese scorso ed è ora il momento di voltare pagina puntando gli occhi sul suo collega Lumia 710, presentato anch'esso al Nokia World di un paio di mesi fa.
Ad ottobre Stephen Elop aveva annunciato che Lumia 710 sarà disponibile a livello globale nel primo trimestre del 2012 e, mentre molti speravano nel lancio entro la fine di quest'anno, potremmo vedere lo smartphone nei negozi nei primi giorni di gennaio.
 
Infatti, già un secondo rivenditore online, Digital Phone, ha dato come disponibilità del terminale Windows Phone Mango il 6 gennaio 2012.
 
Tuttavia, è bene prendere la notizia con le dovute precauzioni, visto che né Nokia ha comunicato una data ufficiale, né altri rivenditori online piu' famosi hanno messo date particolari sul dispositivo ancora. Anche per quanto concerne i prezzi di vendita di Lumia 710 ancora devono essere rilasciati.

 

Nokia Lumia 710 People and Messaging

Guarda tutti i video nel nostro canale Youtube

Nokia Lumia 710 Marketplace and Games


Nokia Lumia 710 Drive and Maps


Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 

Notizie per Categoria

 
 

Ultime notizie

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind