Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung Galaxy S4: Versione Dual Sim presentata in Cina

Samsung Galaxy S4: Versione Dual Sim presentata in Cina

Scritto da , il 28/04/13

Samsung ha presentato in via ufficiale la versione Dual-SIM di Galaxy S4, inizialmente disponibile solo in Cina. Stesse caratteristiche hardware e software del modello i9500 con chip Exynos 5 Octa, ad ecezione delle due slot SIM e del peso maggiorato di 2 grammi.

Abbiamo saputo che ci sarebbe stata una versione dual-SIM del Samsung Galaxy S4 prima ancora che lo smartphone diventasse ufficiale. Ora, Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 I9502, ossia la versione del Galaxy S4 tradizionale ma con due slot SIM.

Samsung Galaxy S4 Dual-SIM

Galaxy S4 I9502 ha quasi le stesse specifiche del modello i9500, la versione con chipset Samsung Exynos 5 Octa del Galaxy S4, quella con due processori - una CPU quad-core Cortex A15 a 1.6GHz e una CPU quad-core Cortex A7 a 1.2GHz - e con processore grafico PowerVR SGX 544MP3 GPU e 2GB di memoria RAM. Lo schermo rimane lo stesso Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p; fotocamera principale da 13 megapixel; sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz e ha anche le stesse dimensioni, ad eccezione del peso, in quanto il modello I9502 è di 2 grammi più pesante (dubito che qualcuno se ne accorgerà).

Il Samsung Galaxy S4 I9502 viene commercializzato solo sul mercato di Cina per ora, e non è chiaro se l'azienda coreana lancerà questo modello in tutto il mondo.

Ci è stato segnalato anche un altro modello cinese, l'I9508, che è una versione del Samsung Galaxy S4 single-SIM ma con chipset Snapdragon 600 di Quacomm. Questa variante è specifica per la Cina, diversa dal I9505, perchè supporta la rete TD-SCDMA (la tecnologia 3G in Cina).

Secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe fare un ulteriore annuncio nelle prossime settimane (forse l'ultimo, forse no), dedicato alla versione del Galaxy S4 resistente all'acqua.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 è disponibile in Italia dal 27 aprile a partire da 699 euro, ed è acquistabile sia presso i principali rivenditori di elettronica che tramite le offerte degli operatori italiani Tim, Tre Italia, Vodafone Italia e Wind. Per maggiori info sul telefono vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S4.

Vedi anche:
Samsung | Samsung Galaxy S4 |
Passa a:
Condividi:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato su Samsung Galaxy S4: Versione Dual Sim presentata in Cina?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Commenti e opinioni

Più lette in Samsung