Facebook Portal offre nuove funzioni per connettersi con amici e famiglia

Arrivano sui dispositivi Portal le videochiamate di gruppo con Messenger Room (fino a 50 persone), nuovi sfondi dinamici da usare durante le videochiamate, la trasmissione in diretta su Pagine e Gruppi di Facebook e il supporto per avviare chiamate su WhatsApp.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Facebook ha presentato nuove funzionalità che rendono i suoi dispositivi Portal più utili e divertenti, tra cui segnaliamo il supporto per avviare chiamate su WhatsApp senza aver bisogno di usare le mani e nuovi sfondi da poter utilizzare durante le videochiamate. 

Messenger Room su Portal
E’ ora possibile effettuare videochiamate di gruppo con Messenger Rooms tramite Portal. E’ possibile raggruppare un massimo di 50 persone – invitando anche chi non ha un account Facebook – e durante le videochiamate si possono utilizzare effetti AR, per aggiungere un po’ di divertimento.  QUI maggiori informazioni su Messenger Rooms.

Nuovi sfondi da usare durante le videochiamate.
Per quando si è in videochiamata e alle spalle si ha uno sfondo che non si desidera condividere con gli altri – come un muro o la propria camera da letto – è possibile sfocare lo sfondo o sostituirlo con un’immagine statica o dinamica preselezionata utilizzando ‘Portal Spaces’. Il soggetto principale viene riconosciuto dall’intelligenza artificiale, quindi può mostrarsi con alle spalle lo sfondo di un jet privato, mentre si trova in un campo di fiori che diventa luminescente a seconda dell’ora del giorno o mentre si trova su un’isola tropicale.

Facebook Portal – nuovi sfondi da usare durante le videochiamate

Andare in Diretta dal Portal in Pagine e Gruppi di Facebook.
Prima di oggi, l’app di Facebook Live per Portal consentiva di trasmettere in diretta solo sul profilo personale, mentre ora è possibile anche andare in diretta su pagine e gruppi di Facebook. Questa possibilità di avviare dirette da un dispositivo Portal nelle pagine e nei gruppi di Facebook è disponibile per Portal Mini, Portal o Portal+.

In Diretta da Portal in Pagine e Gruppi di Facebook

Condivisione foto, effetti AR e nuove storie Story Time.
E’ possibile condividere le foto dal proprio telefono utilizzando l’app mobile Portal con amici e familiari durante una chiamata Messenger.

Facebook sta anche introducendo nuovi effetti AR per far divertire durante una chiamata, tra cui le AR Virtual Cards, che consentono di inviare cartoline coinvolgenti per festeggiare occasioni speciali, come un compleanno.

Entro la fine del mese, due nuove storie su Story Time per Portal saranno disponibili (negli Stati Uniti), tra cui The Okay Book di Todd Parr e How To Eat Pizza di Jon Burgerman con altri titoli in arrivo questa estate.

Esempio di cartolina ‘Buon Compleanno’ per Portal

Funzionalità aggiuntiva "Hey Portal" e altro in arrivo.
"Hey Portal" consente già di avviare una videochiamata in vivavoce o di partecipare ad un briefing mattutino. Nelle prossime settimane, Facebook aggiungerà nuove funzionalità "Hey Portal", inclusi i comandi "Hey Portal" in inglese britannico e la possibilità di avviare chiamate WhatsApp.

E’ possibile visitare portal.facebook.com per ulteriori dettagli su queste funzionalità e altro ancora.   Per infromazioni sui dispositivi Portal in Italia vi rimandiamo QUI.

Impostazioni privacy