Messenger Rooms ora disponibile per tutti, consente videoconferenze con fino a 50 persone

Messenger Rooms ora disponibile per tutti, consente videoconferenze con fino a 50 persone

Direttamente in Messenger è ora possibile avviare riunioni video con un massimo di 50 partecipanti, anche se non hanno un account Facebook.

 

Scritto da , il 15/05/20

 

Seguici su

 
 

Nelle scorse settimane, Facebook ha annunciato l'introduzione di Messenger Rooms e ora ne ha annunciato la completa disponibilità a livello globale, a partire dal 14 maggio 2020. 

Messenger Rooms consente di creare una stanza virtuale dove ospitare videochiamate gratuite collegate assieme con un massimo di 50 persone, senza limiti di tempo e senza costi alcuni, rendendo semplice trascorrere del tempo con amici, persone care, collaboratori di lavoro e persone che condividono gli stessi interessi.

Messenger Rooms è stata la risposta di Facebook a 'Zoom' e applicazioni simili per videoconferenze il cui utilizzo è aumentato durante il periodo del lockdown causato dalla diffusione del nuovo coronavirus Covid-19.

Leggi anche:
 
Messenger Rooms
Messenger Rooms
 

Le stanze virtuali di Messenger Rooms possono essere create direttamente da Messenger o Facebook ed è possibile condividere collegamenti - anche sul feed di notizie, gruppi ed eventi in Facebook, oltre che tramite mail o chat di altri servizi come Whatsapp - per invitare chiunque a partecipare, anche se non hanno un account Facebook.

Chi apre una stanza su Messenger Rooms ha la possibilità di scegliere chi può vedere e aggiungere alla stanza o rimuovere dalla stanza persone, oltre che anche bloccare la stanza se non vuole che qualcun altro si unisca oltre a chi è già presente.

Per creare la propria stanza su Messenger Rooms bisogna disporre dell'ultima versione dell'app mobile Facebook e Messenger dall'Apple Store o Google Play Store - nel casto di smartphone e tablet Android o iOS - e l'app Desktop Messenger da Microsoft Store o Mac App Store - per PC Windows o MAC.

Gli utenti di Facebook a livello globale possono creare una stanza da Messenger e gli utenti del Nord America possono creare una stanza da Facebook. Facebook ha iniziato anche ad implementare la capacità di ospitare fino a 50 persone in una stanza a livello globale.

Facebook ha intenzione aggiungere altre funzionalità a Messenger Rooms nei prossimi mesi.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria