Car Locator è una simpatica ma utile applicazione per smartphones con sistema operativo Android sviluppata da Edward Kim che consente di raggiungere una meta grazie al supporto del modulo GPS (che deve essere presente nel vostro smartphone).
Funziona così: quando si parcheggia (per esempio quando si va a fare la spesa o quando si va in un parco divertimenti, eccetera), in automatico Car Locator salva la posizione e, quando si fa ritorno al parcheggio, si ricevono le indicazioni per tornare alla macchina.
Come si può vedere dall'immagine sottostante, l'applicazione è collegata a Google Maps e ha una grafica relativamente semplice ma sicuramente efficace (tant'è vero che il suo sviluppatore a Febbraio 2010 guadagna 13.000 dollari al mese: leggi l'approfondimento).
Le funzioni principali dell'applicazione sono il radar collegato alla mappa, il timer per parcheggio, il widget per desktop, note e foto, cronologia dei parcheggi, indicazioni di navigazione, invio di coordinate verso altri cellulari e sonar.
L'applicazione, che si è classificata terza nell'Android Developers Challenge 2 non è gratuita e può essere scaricata dall'Android Market.
Appassionato di giochi e apps?
Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it