FocusTwist

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:FocusTwist
Sistemi Compatibili:iOS 5.1+
Produttore:Arqball
Categoria: Grafica
Dimensioni:1,7 MB
Costo Full: 1,99 Euro

Recensione FocusTwist

Scattare delle immagini con iPhone che siano in grado di cambiare il punto di messa a fuoco interattivamente è possibile, grazie a FocusTwist. Sviluppata da Arqball, FocusTwist è un'applicazione originale per iOS che consente di mettere a fuoco diversi punti di un'immagine, in maniera selettiva, dopo che la foto sia stata scattata.

Facciamo un esempio: nell'inquadratura della nostra foto che stiamo per scattare con iPhone, mettiamo un soggetto molto vicino, un piano a media distanza e uno sfondo in lontananza. L'applicazione poi fa tutto da sola, scattando diversi fotogrammi dell'inquadratura (mi raccomando, tenere più ferma possibile la mano).

Il risultato finale è un'immagine multimediale. L'utente non deve far altro che premere su uno dei tre punti a proprio piacimento e vedrà che proprio quel punto si mette a fuoco automaticamente.

FocusTwist può essere utile e divertente. Si immagini di scattare una macro di un fiore: lo sfondo sarebbe inevitabilmente sfuocato. Invece con la nostra app lo si può recuperare. Può essere divertente anche fare delle foto con gli amici, mettendoli a distanze diverse per poi metterli a fuoco uno alla volta.

Le foto finali vengono salvate sul server online dell'app e pertanto possono essere comodamente condivise sui social network (per esempio su Twitter) con gli amici.

L'applicazione, almeno alla data di pubblicazione (22 Aprile 2013) è a pagamento, ma i 2 dollari che costa sono più che giustificati. FocusTwist pesa 1,7 MB è compatibile con iOS 5.1 o versioni successive. Inoltre è ottimizzata per iPhone 5 e funziona su iPad.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili

 
 

Ultime App Recensite

Applicazioni per Categoria