Secure Barcode Scanner

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Secure Barcode Scanner
Sistemi Compatibili:Android 1.6+
Produttore:Cristian Milia
Categoria: Utility
Dimensioni:0,92 MB
Costo Full: Gratis

Recensione Secure Barcode Scanner

Secure Barcode Scanner è un'applicazione che serve a proteggere il proprio smartphone o tablet Android dai QR Code malevoli ed è stata sviluppata da Cristian Milia e Davide Ariu del Pattern Recognition and Applications (Pra) Lab dell'Università di Cagliari.

Per l'individuazione della minaccia, Secure Barcode Scanner invia una richiesta ai servizi Google Safe Browsing e a PishTank prima di aprire l'url. Se l'indirizzo è un malware, allora l'utente viene informato tramite un messaggio di allarme. In questa maniera si evita di infettare il telefono ed - eventualmente - di doverlo cambiare.

L'esigenza di sviluppare un'app del genere nasce dal continuo incremento del numero di attacchi perpetrati tramite codice QR. Questi codici a barre hanno avuto un notevole incremento nel corso degli ultimi anni, catalizzato dall'espansione del settore della telefonia.

Un programma malevolo installato su uno smartphone a insaputa dell'utente è molto pericoloso, in quanto può accedere alla informazioni personali e anche scattare screenshot. Può inoltrare chiamate verso numeri a pagamento o, peggio, può duplicare le credenziali di accesso per tutti gli strumenti di pagamento eventualmente in uso sul telefono.

Per non essere succubi del destino, tutti gli utenti attenti da oggi con Secure Barcode Scanner hanno la possibilità di prendere tutte le precauzioni del caso.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play e funziona su tutte le versioni di Android successive alla 1.6 Donut.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili

 
 

Ultime App Recensite

Applicazioni per Categoria

 
Vuoi restare aggiornato ?