DAZN risolve problema coi Ticket comprati da Sky e il mese di prova gratuito 'bruciato'

DAZN risolve problema coi Ticket comprati da Sky e il mese di prova gratuito 'bruciato'

I ticket DAZN comprati da Sky bruciavano il mese gratuito in essere offerto da DAZN sugli account già attivi ma il problema sembra che venga risolto con un codice omaggio che regala 1 mese aggiuntivo di abbonamento.

 

Scritto da , il 03/10/18

Seguici su

 
 

Il 24 settembre Sky ha iniziato a spedire una mail ai clienti che hanno attivato entro il 3 settembre 2018 un Ticket Dazn (1, 3 o 9 mesi) acuistato alle condizioni dedicate ai clienti Sky nella quale la pay tv comunica il regalo di 1 mese da aggiungere all'abbonamento a DAZN, senza costi aggiuntivi. E' presumibile che questo regalo viene dato agli utenti che hanno attivato un Ticket DAZN acquistato da Sky su un abbonamento DAZN aperto usufrundo del primo mese gratuito che pero' si sono ritrovati con una scadenza dell'abbonamento non composta dal mese gratuito + i mesi del ticket comprato da Sky ma solo di questi ultimi, azzerando di fatto il primo mese gratuito. Andando quindi a regalare 1 mese gratuito a questi clienti, il problema del 'mese gratuito bruciato' che ha fatto discutere per settimane sarà risolto poichè gli utenti si troveranno come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio, ossia con i mesi pagati a Sky piu' il primo mese gratuito ricevuto aprendo l'account DAZN - esempio, chi ha attivato un abbonamento a DAZN con il primo mese gratis ed ha attivato un Ticket DAZN di 9 mesi prima della scadenza del mese gratuito, si troverà ad avere alla fine 10 mesi di DAZN e non solo 9 (il mese gratuito + i 9 pagati a Sky). Non si tratta quindi di un vero e proprio mese in regalo, ma almeno questo mese farà tornare i conti.

Questo il testo della mail che Sky invia:

"NOME CLIENTE, come già sai, quest’anno il bando della Lega Serie A non consentiva a una sola emittente di avere tutte le partite di Serie A. Sky se ne è aggiudicate 7 su 10 per ogni turno, mentre DAZN le restanti 3. Per questo, Sky ha raggiunto un accordo con DAZN, riservando ai propri clienti la possibilità di acquistare i TICKET DAZN a condizioni dedicate con sconti fino a oltre il 30% per vedere, in streaming sulla piattaforma DAZN, anche gli altri 3 match di Serie A per ogni turno e l’intera programmazione di DAZN. La differenza tra il prezzo di listino in vigore ed il prezzo riservato ai clienti Sky è a carico di Sky. Oggi siamo lieti di comunicarti che, a te che sei stato tra i primi ad attivare un TICKET DAZN, Sky riserva: 1 mese in più di DAZN SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO. Riceverai entro il 30 settembre una email da DAZN all’indirizzo con cui ti sei registrato su dazn.it. Nella email troverai il codice promozione e i semplici passi da seguire per attivare l’ulteriore mese di DAZN. Ti ricordiamo che il servizio DAZN non è fornito da Sky bensì da Perform Group sulla base delle Condizioni Contrattuali di utilizzo di quest’ultima, reperibili su my.dazn.com. Il mese aggiuntivo di DAZN è riservato ai clienti Sky che abbiano attivato entro il 3 settembre 2018 un TICKET DAZN (1, 3 o 9 mesi) alle condizioni dedicate ai clienti Sky.

Nota: nella mail non viene specificato che il mese che viene regalato è per risolvere il problema del mese bruciato ma è una presunzione logica.

UPDATE 03.10.2018 - Dazn ha iniziato a spedire le mail con i codici da redimere per avere il mese aggiuntivo gratis. Nella mail si legge: "ciao NOME, a te che hai attivato un TICKET DAZN da 3 o 9 mesi entro il 3 settembre 2018 Sky ha riservato 1 MESE IN PIU' DI VISIONE DI DAZN, SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO". Per attivare il mese in piu' basta seguire 3 semplici passaggi: 1) andare su dazn.com e accedere alla sezione IL MIO ACCOUNT; 2) cliccare su 'Aggiungi un codice segreto'; 3) inserire il CODICE riportato nella mail. Dopo aver applicato il codice arriverà un'altra mail di conferma da DAZN: "ciao, NOME, Operazione riuscita! Il tuo codice regalo è stato implementato e ora puoi iniziare a guardare lo sport su dazn, gratuitamente, fino al NUOVADATA. La prossima quota mensile di 9,99 euro verrà addebitata il DATASCADENZA". Il mese gratuito aggiuntivo puo' essere attivato entro e non oltre il 31 dicembre 2018. Se si ha già un TICKET DAZN attivo è possibile utilizzare il mese extra di visione anche da subito: la sua validità si attiverà solo alla scadenza del ticket attualmente attivo. 

 
1 mese di DAZN in regalo per risolvere problema del mese gratuito bruciato
1 mese di DAZN in regalo per risolvere problema del mese gratuito bruciato
 
Articolo aggiornato il 24 settembre 2018, mentre a seguire trovate l'articolo come scritto in origine il 17 agosto.
------------------------

La Serie A 2018-19 è pronta a debuttare per la prima volta con alcune partite visibili esclusivamente in streaming, sul servizio DAZN di Perform Group che abbiamo ampiamente presentato QUI; abbiamo anche spiegato come sarà possibile seguire tutto il campionato di Serie A 2018/2019 in streaming con gli abbonamenti a Sky Calcio o NOW TV e DAZN e anche come i clienti Sky possono acquistare i TICKET DAZN a prezzo scontato. E' proprio su questi ultimi che ci concentriamo ora, poichè ci sono segnalazioni di alcuni problemi che stanno riscontrando i clienti Sky nell'attivare il TICKET DAZN 9 MESI acquistato al prezzo di 59,99 euro per  risparmiare circa 30 euro rispetto all'abbonamento a DAZN per 9 mesi al prezzo di listino di 9,99 euro mensili.

Il problema è il seguente: il cliente Sky che ha comprato il TICKET DAZN 9 MESI e lo attiva sul proprio account DAZN già attivato in precedenza per usufruire del primo mese gratuito si trova in realtà con la data del prossimo rinnovo dell'abbonamento a 8 mesi, anzichè 9, dal momento in cui ha iniziato l'abbonamento. Non sappiamo se lo stesso problema si presenta anche con il TICKET DAZN 3 MESI ma presumibilmente si.

Abbiamo contattato l'assistenza di DAZN per chiedere informazioni e ci è stato risposto che DAZN è a conoscenza di questo problema e che sta lavorando insieme a Sky per risolverlo, invitando a non contattare l'assistenza clienti di Sky. Sembra quindi essere solo un problema 'tecnico' che verrà presto risolto. Le persone che riscontrano il problema possono comunque farlo presente all'assistenza di DAZN all'indirizzo my.dazn.com/help via mail o chat e attendere che venga risolta la cosa.

Possono capitare problemi tecnici come questo, inutile prendersela con Sky o DAZN, anche considerando che DAZN è sbarcato in Italia in pochissimo tempo.

Proviamo a capire il problema quale potrebbe essere. Premesso che non è DAZN che ci ha detto come dovrebbe funzionare il ticket di Sky con la prova gratuita per i già iscritti al servizio ma stiamo facendo una supposizione sulla base delle FAQ di sky.it, il TICKET DAZN 9 MESI che si acquista da Sky a 59,99€ anzichè 89,91€ (offerta disponibile dal 13 agosto 2018 al 3 settembre 2018 per clienti con abbonamento residenziale Sky in stato attivo, con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e in regola con i pagamenti) sembra essere stato concepito per l'attivazione di un nuovo account DAZN (essendo il servizio appena partito in Italia forse i tecnici non pensavano che i clienti Sky avrebbero attivato un nuovo abbonamento prima dell'inizio del campionato di Serie A senza un ticket). Dopo avere acquistato da Sky il TICKET DAZN si viene invitati ad utilizzare il codice promozionale  ricevuto via SMS attivando un nuovo account all'indirizzo https://www.dazn.com/it-IT/redeem/campaign/skyitfix per iniziare la visione dei 9 mesi acquistati con Sky (in questo caso non c'è il primo mese gratuito). Tuttavia, i TICKET DAZN di Sky non sono esclusivi per i nuovi abbonati a DAZN, il che significa che chi ha già attivato in precedenza un profilo DAZN puo' redimere il codice promozionale acquistato con il TICKET DAZN da Sky (in tal caso l'indirizzo è https://www.dazn.com/it-IT/redeem). Chi attiva un nuovo account DAZN (non tramite Ticket Sky) ha il primo mese gratuito, poi puo' decidere se proseguire pagando con carta di credito, paypal o altri metodi di pagamento (come un codice promozionale dai partner di DAZN) o annullare l'abbonamento. Prima della scadenza di questo mese gratuito è possibile pero' redimire il codice del TICKET DAZN 9 MESI acquistato da Sky per far partire i 9 mesi da quando termina il mese già attivo. Il problema è che il sistema della piattaforma DAZN sembra non riconoscere il mese gratuito, ecco perchè il cliente Sky si ritrova ad avere la data del prossimo rinnovo a 8 mesi (il nono viene inteso come il primo mese gratuito) anzichè a 9 mesi come dovrebbe essere.

Sky nelle FAQ dei TICKET DAZN è chiara: "Ho già un account DAZN. Posso comunque usare il TICKET DAZN acquistato da Sky? Sì, assolutamente. Se hai già acquistato un abbonamento DAZN, il ticket acquistato da Sky inizierà automaticamente al termine del primo.". Nel caso di un abbonato a DAZN che sta usufruendo del suo primo mese  gratuito e redime il codice del TICKET DAZN 9 MESI comprato da Sky dovrebbe trovarsi con la data del prossimo rinnovo a 9 mesi dall'attivazione del periodo di prova (9+1). Esempio: un abbonato a DAZN il 2 Agosto dovrebbe avere fino al 2 settembre la prova gratuita e se il 13 agosto ha comprato e attivato il TICKET DAZN 9 MESI da Sky dovrebbe avere l'abbonamento in scadenza il 2 Maggio 2019, mentre a causa del problema si puo' trovare la scadenza al 2 Aprile 2019.

Ricapitolando, chi si trova ad avere usato il codice del TICKET DAZN 9 MESI comprato da Sky su un abbonamento DAZN attivo del quale sta usufruendo il primo mese gratuito ma si ritrova con la data del 'prossimo pagamento' nel proprio account DAZN posticipata solo di 8 mesi anzichè 9 deve pazientare, DAZN dovrebbe risolvere la cosa in automatico (ma mandare una mail all'assistenza o contattarla in chat non sarebbe male).

Per tutte le informazioni sui TICKET DAZN acquistabili dai clienti Sky vi rimandiamo QUI.

UPDATE 17.08.2018 - Dalle FAQ di Sky: "Sono già registrato a DAZN e sto usufruendo del mese gratuito, posso comunque acquistare il TICKET DAZN attraverso Sky e utilizzarlo? Sì, anche se sei già iscritto e hai inserito sul sito di DAZN i dati della sua carta di credito potrai inserire sul sito di DAZN il codice promozionale relativo al ticket che hai acquistato attraverso Sky. Il pagamento in favore di DAZN riprenderà solo al termine del periodo di visione del ticket acquistato attraverso Sky. Per non perdere neanche un giorno del tuo periodo di prova gratuito ti suggeriamo di inserire il codice promozionale del tuo ticket acquistato attraverso Sky solo al termine del mese gratuito che stai usufruendo, dato che il ticket Sky sovrascrive il periodo di prova di DAZN. L’utilizzo del ticket acquistato attraverso Sky deve avvenire entro 6 mesi dalla data di acquisto, quindi hai tutto il tempo di sfruttare il mese gratis e utilizzare il codice promozione Sky in seguito."

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su DAZN risolve problema coi Ticket comprati da Sky e il mese di prova gratuito 'bruciato'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?