Amazon potrebbe lanciare un servizio Video gratuito supportato da pubblicita'

Amazon potrebbe lanciare un servizio Video gratuito supportato da pubblicita'

Amazon starebbe lavorando ad un servizio di video streaming accessibile gratuitamente tramite Fire TV supportato da inserzionisti pubblicitari.

 

Scritto da , il 29/08/18

Seguici su

 
 

Amazon da qualche anno offre un servizio di streaming video incluso nel prezzo dell'abbonamento Prime chiamato Amazon Prime Video o  Amazon Video a seconda dei contenuti offerti ma starebbe progettando di lanciare una piattaforma di streaming video gratuita supportata dalla pubblicità. E' quanto riportato dal sito The Information, che in qualche modo dà credito alle voci che erano già emerse lo scorso anno da AdAge.

Grazie al supporto della pubblicità, da quanto appreso, Amazon potrebbe lanciare un servizio di video streaming che potrebbe prendere il nome di Free Dive ed essere riservato ai possessori della Fire TV, presumibilmente qualcosa di separato da Amazon Prime Video. Il catalogo gratuito potrebbe includere una serie di programmi, show e film 'vecchi' concessi in licenza ad Amazon da studi partner o programmi dedicati ai bambini, show dedicati agli amanti dello stile di vita come quelli di cucina e di viaggi creati in collaborazione da Amazon con dei creatori di contenuti con cui condividere le eventuali entrate pubblicitarie (come una sorta di Youtube).

I metodi di fruizione dei contenuti video sta cambiando, con sempre meno persone che guardano la TV tradizionale e sempre piu' persone che invece usufruiscono di servizi quali Netflix, Youtube, Rakuten TV, Google Play Film e lo stesso Amazon Video che permettono di vedere cio' che si vuole, quando e dove si vuole. 

Attualmente, in Italia l'abbonamento ad Amazon Prime costa 36 euro all'anno o 4,99 euro al mese mentre negli Stati Uniti 119 dollari all'anno o 12,99 dollari al mese e incluso nell'abbonamento oltre alle consegne in 1 giorno senza costi aggiuntivi c'è l'accesso al servizio Amaozn Prime Video senza pubblicità. Negli USA è possibile abbonarsi anche solo a Prime Video pagando 8,99 dollari al mese. Chi ha  un abbonamento Amazon Prime puo' accedere alle serie Amazon Original, fra cui The Grand Tour e le premiate The Man in the High Castle, Mozart in the Jungle e Transparent dove e quando vuole - dal computer o tramite le app Amazon Prime Video per Smart TV, iPhone, iPad, tablet Fire o dispositivi Android. Sito e app sono disponibili anche in lingua italiana. L'abbonamento a Prime in Italia, oltre all'accesso a Prime Video, include contenuti in-game ogni mese senza costi aggiuntivi, sconti esclusivi e molto altro su Twitch, accesso anticipato alle Offerte lampo di Amazon.it e uno sconto sull’abbonamento annuale ad Amazon Music Unlimited.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon potrebbe lanciare un servizio Video gratuito supportato da pubblicita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?